Il Trailer di Stranger Things 5 sta facendo molto discutere i fan!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Netflix ha finalmente pubblicato il nuovo trailer completo della quinta e ultima stagione di Stranger Things (qui per vederlo), scatenando l’entusiasmo — e anche qualche preoccupazione — tra i fan della serie. La clip mostra la squadra di Hawkins riunita per la battaglia finale contro Vecna, ma un dettaglio non è passato inosservato: l’assenza di un personaggio molto amato.
Il ritorno di Vecna e la battaglia finale nel Sottosopra
Nel trailer, Vecna riappare più minaccioso che mai, mentre i quattro protagonisti giurano di “porre fine a questa cosa una volta per tutte”. I Demogorgoni seminano distruzione, attaccando i soldati che cercano di isolare gli abitanti di Hawkins.
In un momento particolarmente intenso, si vede Lucas stringere Max — ancora in coma — all’interno dell’ascensore di un ospedale, mentre un feroce cane Demogorgone corre verso di loro. Parallelamente, Undici e David Hopper affrontano la loro personale battaglia nel Sottosopra, mentre Mike assiste una Joyce sopraffatta dalla paura per suo figlio Will.
Negli ultimi istanti della clip, Vecna levita all’interno di una base militare in fiamme, circondato da corpi senza vita, e si rivolge a Will con parole inquietanti: “William, mi aiuterai ancora un’ultima volta”.
Fan in allerta per l’assenza di Steve Harrington
Subito dopo la pubblicazione del trailer di Stranger Things 5 i fan hanno iniziato a discutere animatamente online. Il motivo? L’assenza di Steve Harrington, interpretato da Joe Keery.
La mancanza di Steve Harrington in questo trailer mi preoccupa – ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato ironicamente: Max e Steve si sono mangiati il loro secondo di tempo sullo schermo
Fortunatamente, il personaggio di Keery è stato confermato come parte del cast della stagione finaledi Stranger Things di , anche se le teorie dei fan su un possibile destino tragico non si sono fatte attendere. “Se Dustin sta piangendo per Steve… LO GIURO”, ha scritto un fan su X (ex Twitter).
Un altro dettaglio che ha colpito gli spettatori è stata la colonna sonora del trailer: Who Wants To Live Forever dei Queen. “Chiunque abbia scelto quella canzone, dategli un aumento SUBITO. Che brividi”, ha commentato un utente. Un altro ha aggiunto: “È la canzone perfetta per questo”.
I fratelli Duffer anticipano una stagione “scattante fin dall’inizio”
Intervistato da Tudum di Netflix, il co-creatore Ross Duffer ha spiegato che la quinta stagione di Stranger Things riporterà in scena parte del “caos” perso dopo la quarta.
Di solito descriviamo la loro vita normale e come vanno a scuola, e poi introduciamo l’elemento soprannaturale. Ma in questo caso, la stagione è scattante fin dall’inizio – ha dichiarato.
Il fratello e co-creatore Matt Duffer ha aggiunto:
La gang non sta vivendo una vita normale. Niente a Hawkins è più normale. I loro movimenti sono limitati e ci sono telecamere del Grande Fratello ovunque. Quindi non solo sono attivi, ma la loro vita quotidiana e normale è tutt’altro
Che ne pensate?