Stranger Things 5: i fan preoccupati dal primo Trailer

Netflix ha pubblicato il trailer finale di Stranger Things 5. I fan però notano l’assenza di Steve Harrington, scatenando teorie e preoccupazioni online.

Stranger Things
Condividi l'articolo

Il Trailer di Stranger Things 5 sta facendo molto discutere i fan!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Netflix ha finalmente pubblicato il nuovo trailer completo della quinta e ultima stagione di Stranger Things (qui per vederlo), scatenando l’entusiasmo — e anche qualche preoccupazione — tra i fan della serie. La clip mostra la squadra di Hawkins riunita per la battaglia finale contro Vecna, ma un dettaglio non è passato inosservato: l’assenza di un personaggio molto amato.

Il ritorno di Vecna e la battaglia finale nel Sottosopra

Nel trailer, Vecna riappare più minaccioso che mai, mentre i quattro protagonisti giurano di “porre fine a questa cosa una volta per tutte”. I Demogorgoni seminano distruzione, attaccando i soldati che cercano di isolare gli abitanti di Hawkins.

In un momento particolarmente intenso, si vede Lucas stringere Max — ancora in coma — all’interno dell’ascensore di un ospedale, mentre un feroce cane Demogorgone corre verso di loro. Parallelamente, Undici e David Hopper affrontano la loro personale battaglia nel Sottosopra, mentre Mike assiste una Joyce sopraffatta dalla paura per suo figlio Will.

LEGGI ANCHE:  Le teorie più pazze sulla terza stagione di Stranger Things

Negli ultimi istanti della clip, Vecna levita all’interno di una base militare in fiamme, circondato da corpi senza vita, e si rivolge a Will con parole inquietanti: “William, mi aiuterai ancora un’ultima volta”.

Fan in allerta per l’assenza di Steve Harrington

Subito dopo la pubblicazione del trailer di Stranger Things 5 i fan hanno iniziato a discutere animatamente online. Il motivo? L’assenza di Steve Harrington, interpretato da Joe Keery.

La mancanza di Steve Harrington in questo trailer mi preoccupa – ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato ironicamente: Max e Steve si sono mangiati il loro secondo di tempo sullo schermo

Fortunatamente, il personaggio di Keery è stato confermato come parte del cast della stagione finaledi Stranger Things di , anche se le teorie dei fan su un possibile destino tragico non si sono fatte attendere. “Se Dustin sta piangendo per Steve… LO GIURO”, ha scritto un fan su X (ex Twitter).

Un altro dettaglio che ha colpito gli spettatori è stata la colonna sonora del trailer: Who Wants To Live Forever dei Queen. “Chiunque abbia scelto quella canzone, dategli un aumento SUBITO. Che brividi”, ha commentato un utente. Un altro ha aggiunto: “È la canzone perfetta per questo”.

I fratelli Duffer anticipano una stagione “scattante fin dall’inizio”

Intervistato da Tudum di Netflix, il co-creatore Ross Duffer ha spiegato che la quinta stagione di Stranger Things riporterà in scena parte del “caos” perso dopo la quarta.

LEGGI ANCHE:  Netflix svela i suoi film del 2020, ci sono anche David Fincher e Spike Lee

Di solito descriviamo la loro vita normale e come vanno a scuola, e poi introduciamo l’elemento soprannaturale. Ma in questo caso, la stagione è scattante fin dall’inizio – ha dichiarato.

Il fratello e co-creatore Matt Duffer ha aggiunto:

La gang non sta vivendo una vita normale. Niente a Hawkins è più normale. I loro movimenti sono limitati e ci sono telecamere del Grande Fratello ovunque. Quindi non solo sono attivi, ma la loro vita quotidiana e normale è tutt’altro

Che ne pensate?