Terrifier 4, Thornton promette un finale ‘pazzesco’

In un’intervista rilasciata a Slasher Radio, David Howard Thornton, che interpreta l’iconico Art il Clown ha parlato del finale della saga di Terrifier

terrifier
Condividi l'articolo

Parla David Howard Thornton, star di Terrifier

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dopo il successo mondiale di Terrifier 3, il regista e sceneggiatore Damien Leone ha confermato che ci sarà Terrifier 4. Secondo quanto dichiarato, questo nuovo capitolo dovrebbe rappresentare la conclusione della saga di Art the Clown, anche se Leone ha lasciato intendere che il franchise potrebbe non finire del tutto qui. Il regista ha espresso il desiderio di chiudere la storia prima che la qualità ne risenta, ma le sue stesse parole lasciano aperta la possibilità di futuri sviluppi.

Durante la première mondiale di Terrifier 3, Leone ha svelato che il quarto capitolo esplorerà finalmente le origini di Art il Clown, con la storia del personaggio raccontata nei primi quindici minuti del film. L’attore David Howard Thornton, che interpreta l’iconico clown assassino, ha recentemente confermato che Leone gli ha anticipato un finale “davvero folle”.

LEGGI ANCHE:  Terrifier, Art il Clown è stato ispirato anche da Bugs Bunny

In un’intervista rilasciata a Slasher Radio – riportata da Bloody Disgusting – Thornton ha raccontato:

Sono molto emozionato, ma non so molto, perché questa volta Damien ha tenuto tutto molto segreto su ciò che accade nella sceneggiatura. [I membri del cast] Lauren [Lavera], Samantha [Scaffidi] e io, in passato, quando scriveva le altre sceneggiature, ci ha consultato per tutto il tempo, proponendoci idee. Questa volta è stato praticamente in silenzio. Ha solo detto: Oh sì, ti piacerà la storia delle origini, Dave. Ti piacerà come la faremo. E ha anche detto: Il finale è pazzesco. Ti divertirai un sacco. A parte questo, non lo so, ma questo mi rende emozionato.

Thornton ha poi espresso qualche dubbio sul fatto che Terrifier 4 rappresenti davvero la fine del franchise:

Ho la sensazione che questo potrebbe essere il finale dell’arco narrativo che [Leone] sta portando avanti in questo momento, e che potrebbe concedergli una pausa per qualche anno, per poi riprenderlo più avanti. Non ne ho idea, ma sono comunque emozionato.”

Leone stesso, in passato, aveva accennato alla possibilità di un Terrifier 5, ritenendo che potrebbe essere necessario per chiudere in modo soddisfacente la storia. Inoltre, ha riconosciuto che i franchise slasher raramente finiscono davvero, lasciando così la porta aperta ad altri sequel futuri.

LEGGI ANCHE:  Terrifier: secondo Damien Leone la saga potrebbe concludersi con il quarto o il quinto film

Il percorso del regista è stato sorprendente: con un budget di circa 55.000 dollari per il primo Terrifier e “poco più di 250.000 dollari” per Terrifier 2, Leone ha trasformato un piccolo progetto indipendente in un fenomeno di culto. Terrifier 2 ha infatti incassato oltre 15,1 milioni di dollari al botteghino nel 2022, mentre Terrifier 3, realizzato con un budget di “un paio di milioni”, ha superato i 76 milioni di dollari di incassi globali.