Nuova grande avventura per Johnny Depp!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Johnny Depp è vicino a un grande ritorno a Hollywood. L’attore sarebbe infatti in trattative finali per interpretare Ebenezer Scrooge nel film Ebenezer: A Christmas Carol, nuovo adattamento del celebre racconto natalizio di Charles Dickens, prodotto da Paramount Pictures.
Il progetto sarà diretto dal regista horror Ti West, noto per pellicole come Pearl e Maxxxine, su una sceneggiatura firmata da Nathaniel Halpern, autore delle serie Tales From the Loop e Legion. Andrea Riseborough, già vista in Oblivion e To Leslie, affiancherà Depp nel ruolo di coprotagonista. La produzione è affidata a Emma Watts, mentre Stephen Deuters e Jason Forman figurano come produttori esecutivi.
Se le trattative dovessero concludersi positivamente, Paramount prevede di distribuire il film il 13 novembre 2026. Johnny Depp vestirà i panni di Ebenezer Scrooge, l’avido e misantropo uomo d’affari della Londra del XIX secolo che, alla vigilia di Natale, riceve la visita dei fantasmi del passato, del presente e del futuro, nel tentativo di redimersi e sfuggire a un destino di tormenti.
Il personaggio di Scrooge è da decenni un simbolo del cinema natalizio, protagonista di numerosi adattamenti tra cui il classico del 1951 con Alastair Sim, Scrooged del 1988 con Bill Murray, A Muppet Christmas Carol del 1992 con Michael Caine e A Christmas Carol del 2009 con Jim Carrey. Anche Robert Eggers, regista di Nosferatu, sta lavorando a una propria versione per Warner Bros., con Willem Dafoe nel ruolo di Scrooge.
Il film segnerebbe il primo ruolo di Johnny Depp in una produzione di un grande studio dal 2018, anno di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. L’attore era stato successivamente allontanato dal franchise dopo aver perso la causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, che lo aveva definito un “picchiatore di mogli” in seguito alle accuse di violenza domestica mosse dalla sua ex moglie Amber Heard.
Nel 2022, un secondo processo negli Stati Uniti ha visto Johnny Depp e Heard accusarsi reciprocamente di diffamazione. Da allora, l’attore ha preso parte a diversi progetti indipendenti, tra cui Minamata e Jeanne du Barry, e ha recentemente terminato le riprese del thriller Day Drinker per Lionsgate, accanto a Penélope Cruz, in uscita nel 2026.
Curiosi?