Bugonia, in America proiezione speciale per le persone calve

Anteprima di Bugonia a Los Angeles il 20 ottobre: il nuovo film di Emma Stone e Yorgos Lanthimos richiede di essere calvi per entrare.

emma stone, bugonia
Condividi l'articolo

La peculiare iniziativa organizzata per Bugonia

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos, Bugonia, con protagonista Emma Stone, debutterà ufficialmente nelle sale americane il 24 ottobre, ma alcuni fortunati spettatori avranno la possibilità di assistere all’anteprima esclusiva a Los Angeles lunedì 20 ottobre alle 20:00, presso il Culver Theater. L’evento, tuttavia, presenta una condizione alquanto insolita: per entrare in sala sarà necessario essere completamente calvi o radersi la testa prima della proiezione.

L’annuncio, diffuso il 17 ottobre sulla pagina Instagram di DoLA, ha suscitato grande curiosità. Nel post si legge: “Sei calvo o disposto a raderti la testa? Lunedì 20 ottobre, recati al Culver Theater per una proiezione gratuita in anteprima di Bugonia, il nuovo sogno febbrile della Focus Features di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone e Jesse Plemons”.

L’organizzazione ha precisato che un barbiere sarà presente sul posto a partire dalle 18:00 per radere gratuitamente i partecipanti che vorranno aderire all’esperienza. Inoltre, una parte dell’evento sarà filmata. La proiezione è gratuita, ma i posti sono limitati e richiedono una conferma di prenotazione. L’accesso è riservato ai maggiori di 18 anni.

La particolarità della serata è un chiaro omaggio al personaggio interpretato da Emma Stone, un’amministratrice delegata calva che viene rapita e sospettata di essere un’aliena. Nel cast figurano anche Jesse Plemons, Aidan Delbis, Stavros Halkias e Alicia Silverstone.

Presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ad agosto, Bugonia ha riscosso grande attenzione nei principali festival internazionali, tra cui Telluride, San Sebastián, AFI e Busan, consolidando l’attesa per la sua uscita ufficiale.

Il film segna la quarta collaborazione tra Lanthimos e Emma Stone, dopo La Favorita (2018), Poor Things (2023) e Kinds of Kindness (2024). L’attrice, già candidata agli Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per La Favorita e vincitrice come Migliore Attrice per Poor Things, si prepara ancora una volta a stupire il pubblico con una performance fuori dagli schemi.

Che ne pensate?