Ben – Rabbia animale, il Trailer del film di Roberts

Ecco il trailer ufficiale di Ben – Rabbia animale, nuovo horror di Johannes Roberts

Ben – Rabbia animale
Condividi l'articolo

Ecco Ben – Rabbia animale

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dopo i grandi successi attesi per Natale, il nuovo anno si aprirà come da tradizione con un titolo horror pronto a conquistare il botteghino. Stavolta è il turno di Ben – Rabbia animale, il nuovo film della Paramount diretto da Johannes Roberts, che promette di scuotere il pubblico con un mix di suspense, ferocia e atmosfere tropicali tutt’altro che paradisiache.

L’isola della scimmia: quando le vacanze si trasformano in incubo

Come si intuisce dal trailer, Ben – Rabbia animale, avrebbe potuto intitolarsi anche L’isola della scimmia — un’ironia che anticipa il tono oscuro del film. La trama segue un gruppo di amici in vacanza alle Hawaii, la cui spensieratezza si trasforma rapidamente in un incubo quando Ben, uno scimpanzé domestico, si rivolta contro il suo padrone e chiunque gli capiti a tiro.

Dimenticate la commedia del 1981 Going Ape con Tony Danza e Danny DeVito: qui l’atmosfera è tutt’altra. Ben è una creatura che farebbe impallidire Cesare de Il pianeta delle scimmie e persino Clyde di Ogni via ma non troppo di Clint Eastwood, scatenandosi tra la vegetazione con furia animalesca. Come osserva una delle protagoniste nel trailer: C’è qualcosa che non va in Ben.

Uscita e accoglienza della critica

Ben – Rabbia animalearriverà nelle sale il 9 gennaio, periodo strategico in cui gli horror dominano il botteghino post-natalizio. Non a caso, proprio nello stesso slot, M3GAN della Blumhouse/Universal aveva incassato 30,4 milioni di dollari nel weekend d’esordio.

Il film, prodotto da 18Hz, la nuova etichetta di genere fondata da Walter Hamada in collaborazione con la Paramount, ha debuttato al Fantastic Fest a settembre e successivamente è stato proiettato al Beyond Fest, ricevendo l’88% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

Hamada, che ha recentemente rinnovato il suo accordo di produzione con la Paramount, produce il film insieme a John Hodges e Bradley Pilz. I produttori esecutivi sono Vicki Dee Rock, Nathan Samdahl, Johannes Roberts, Pete Chiappetta, Anthony Tittanegro e Andrew Lary.

Nel cast figurano Johnny Sequoyah, Jessica Alexander, Troy Kotsur, Victoria Wyant, Gia Hunter, Benjamin Cheng, Charlie Mann e Tienne Simon. La sceneggiatura è firmata da Johannes Roberts ed Ernest Riera.

Johannes Roberts, il regista che sa come spaventare

Con Ben – Rabbia animale, Johannes Roberts conferma la sua passione per il cinema del terrore. Tra i suoi titoli più noti figurano il franchise 47 Meters Down, The Strangers: Prey at Night e Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Anche stavolta, il regista promette una tensione crescente, ambientazioni suggestive e una riflessione inquietante sul rapporto tra uomo e natura.

Che ne pensate? Guarderete Ben – Rabbia animale?