La Marvel è pronta a presentare una nuova e sorprendente serie su Disney+. Wonder Manporta sul piccolo schermo una storia inedita e ironica, incentrata non tanto sul supereroe quanto sull’uomo dietro il mito. Il primo trailer ufficiale ha già acceso la curiosità dei fan, mostrando Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Simon Williams, un attore in difficoltà che sogna di interpretare il suo idolo d’infanzia, Wonder Man.
La serie, inizialmente prevista per dicembre, debutterà su Disney+ il 27 gennaio, come annunciato ufficialmente dai Marvel Studios.
Nel trailer, Simon Williams rimane senza parole quando il celebre regista Von Kovak (interpretato da Zlatko Burić, visto in Superman) rivela di voler realizzare un remake del classico Wonder Man che Simon ammirava da bambino. Determinato a ottenere il ruolo, Simon si lega al collega attore Trevor Slattery (Ben Kingsley), noto per aver impersonato il finto terrorista Mandarino in Iron Man 3 (2013). Kingsley aveva già ripreso il ruolo di Trevor in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021).
La serie è co-creata e prodotta da Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi, che ha anche diretto il primo episodio. Cretton, attualmente impegnato nella regia di Spider-Man: Brand New Day, ha collaborato con Andrew Guest (Occhio di Falco, Brooklyn Nine-Nine, Community), che ricopre anche il ruolo di showrunner.
Nel cast figurano inoltre X Mayo, Demetrius Grosse, Arian Moayed e Olivia Thirlby.
Nei fumetti Marvel, Wonder Man — creato nel 1964 da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck — è l’alter ego di Simon Williams, figlio dell’imprenditore Sanford Williams. Dopo il fallimento della sua azienda, la Williams Innovations, schiacciata dalla concorrenza della Stark Industries, Simon accetta un’offerta del Barone Zemo che gli dona poteri ionici. Inizialmente nemico degli Avengers, Simon si redime e diventa un membro stabile del team. In seguito, si trasferisce a Los Angeles, dove intraprende la carriera di attore e stuntman, partecipando a film di successo.