Durante la puntata del 7 ottobre di Jimmy Kimmel Live!, Jeff Bridges ha riportato in vita uno dei personaggi più iconici della storia del cinema: il leggendario Drugo deIl grande Lebowski. L’attore premio Oscar ha approfittato dell’occasione per lanciare un messaggio di pace e riflessione all’America del 2025, invitando tutti a “darsi una bella calmata”.
Jeff Bridges era ospite del talk show in seconda serata per promuovere il suo nuovo film Tron: Ares, ma Jimmy Kimmel aveva in mente tutt’altro.
Stiamo attraversando un periodo così difficile, credo sia un buon modo per dirlo – ha commentato il conduttore. La gente sta diventando ogni giorno più pazza e mi chiedevo se potessi chiamare il Drugo per condividere qualche parola di saggezza stasera
A quel punto Kimmel ha tirato fuori un cardigan e un paio di occhiali da sole per aiutare l’attore a entrare nel personaggio, completando la trasformazione con un White Russian, il drink simbolo del Drugo.
Ehi mondo, sono il Drugo – ha detto Jeff Bridges, calandosi perfettamente nel ruolo. Quindi, uh, sì, amico. Possiamo tutti darci una bella calmata? Voglio dire, dai. Sto parlando di, sai, tutte le guerre, i combattimenti, le cancellazioni. Voglio dire, rilassiamoci, amico. Dai, moderiamo i toni. Siamo, tipo, a cosa? A nove? Dovremmo essere a zero. O zero e mezzo al massimo.
Il pubblico in studio è esploso in applausi quando Jeff Bridges ha aggiunto:
ICE? Togliamo l’ICE dalle nostre strade e mettiamolo nelle nostre bevande, amico. Questa aggressione non resisterà. Giusto? Quindi sopportiamola e basta. Sopportiamola insieme. Sì, possiamo farcela. Ora, questa è solo la mia opinione, ma è una buona opinione, non credi, Jimmy?”
È un’opinione davvero ottima – ha risposto Kimmel, divertito.
Il Drugo, personaggio protagonista de Il grande Lebowski, la commedia cult del 1998 firmata dai fratelli Joel ed Ethan Coen, rimane uno dei ruoli più amati della carriera di Bridges. Nel film, l’attore interpreta Jeffrey Lebowski, un ex attivista che vive alla giornata a Los Angeles finché non viene aggredito da alcuni criminali che lo scambiano per un milionario omonimo.