Van Dyke: “Sarebbe divertente se non arrivassi a 100 anni”

Ospite del Vandy High Tea di Malibu, Dick Van Dyke ha scherzato con il pubblico sul raggiungimento dei 100 anni

Dick Van Dyke
Condividi l'articolo

Parla Dick Van Dyke

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

L’intramontabile icona di Hollywood, Dick Van Dyke, si prepara a celebrare un traguardo storico: il suo centesimo compleanno, che cadrà il prossimo 13 dicembre 2025. L’attore, noto per il suo carisma e la sua carriera senza tempo, ha recentemente partecipato al Vandy High Tea di Malibu, in California, dove ha scherzato con il pubblico sul raggiungimento dei 100 anni e ha riflettuto con sincerità sul suo percorso di vita.

Durante l’evento benefico, organizzato per raccogliere fondi a favore del Van Dyke Endowment of the Arts e del futuro Dick Van Dyke Museum, la star di Mary Poppins e Chitty Chitty Bang Bang ha ironizzato sul suo imminente compleanno:

Esatto. Non compirò ufficialmente 100 anni prima di dicembre. Due mesi. Due mesi. Sarebbe divertente se non ci riuscissi – ha detto con il suo consueto senso dell’umorismo

In un momento più riflessivo, Dick Van Dyke ha aggiunto:

A volte mi vanto di come sono arrivato a 100 anni e la verità è che, se avessi saputo che avrei vissuto così a lungo, mi sarei preso più cura di me stesso. Ed è frustrante perché non so cosa ho fatto bene. A parte mia moglie Arlene, non ho fatto niente di giusto

Dick Van Dyke ha sposato Arlene Silver nel 2012, e la coppia è apparsa insieme all’evento di Malibu. All’inizio di quest’anno, l’attore aveva fatto notizia dopo aver rinunciato a un incontro con i fan perché non si sentiva bene.

A 99 anni e mezzo, hai giorni buoni e giorni cattivi, e a 40 anni, hai giorni buoni e giorni cattivi – aveva spiegato Silver all’epoca. Purtroppo, oggi non è un buon giorno per lui, ed è malato perché non può essere qui”

Nel 2024, in un’intervista a Variety per celebrare lo speciale della CBS Dick Van Dyke: 98 Years of Magic, l’attore aveva espresso gratitudine per la sua lunga carriera a Hollywood:

Mi è piaciuto tutto quello che ho fatto, e non molte persone possono dirlo. Ho lasciato un buon esempio per le giovani generazioni. Penso di avere un effetto positivo sui ragazzi. E posso dire, dalle lettere che ricevo, che ho avuto un buon effetto. Vogliono emulare quel comportamento. E questo, credo, è il motivo per cui ciò che realizziamo ha davvero valore. Sono così felice che l’impatto che ho avuto sia stato positivo, e ne sono perfettamente soddisfatto

Con il suo spirito ottimista e il suo humor inconfondibile, Dick Van Dyke continua a ispirare generazioni di fan, confermandosi come una delle figure più amate e longeve dello spettacolo americano.