La storia di Peaky Blinders proseguirà !
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Peaky Blinders torna sul piccolo schermo con un nuovo capitolo che segna l’inizio di una nuova era per la famiglia Shelby. Netflix e BBC hanno infatti ordinato una serie sequel della celebre produzione creata e scritta da Steven Knight, ambientata nella Gran Bretagna del 1953.
Il cast resta ancora top secret, ma una certezza c’è già : Cillian Murphy, indimenticabile volto di Tommy Shelby, sarà coinvolto come produttore esecutivo.
Trama e ambientazione
La storia si apre in una Birmingham che, dopo i pesanti bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, si prepara a ricostruirsi con cemento e acciaio. In questo scenario di rinascita, la corsa al controllo dei grandi progetti edilizi diventa una sfida brutale e senza precedenti, con i Shelby ancora una volta al centro di intrighi, potere e sangue.
Secondo la sinossi ufficiale, questa nuova fase di Peaky Blinders rappresenta una città di opportunità e di pericoli, con la nuova generazione dei Shelby pronta a scrivere il futuro della leggendaria famiglia criminale.
Produzione e dettagli
La serie sarà prodotta da Kudos (già dietro SAS Rogue Heroes e House of Guinness) e da Garrison Drama, che ha realizzato le sei stagioni originali e il prossimo film legato al franchise. Le riprese si svolgeranno nei Digbeth Loc. Studios di Birmingham. Steven Knight ha dichiarato:
Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders. Ancora una volta sarà ambientato a Birmingham e racconterà la storia di una città che risorge dalle ceneri del bombardamento di Birmingham. La nuova generazione di Shelby ha preso il volante e sarà un’avventura fantastica
Il nuovo progetto prevede due stagioni da sei episodi ciascuna, della durata di 60 minuti. Oltre a Knight e Murphy, figurano come produttori esecutivi Karen Wilson e Martin Haines per Kudos, Jamie Glazebrook per Garrison Drama, Jo McClellan e Danielle Scott Haughton per la BBC, insieme a Mona Qureshi e Toby Bentley per Netflix.
Il film Peaky Blinders in arrivo nel 2026
I fan non dovranno aspettare troppo a lungo per rivedere i Shelby sullo schermo. È infatti previsto per l’inizio del 2026 il film The Immortal Man, che riprenderà le vicende dal finale della serie originale.
La pellicola vedrà nuovamente protagonista Cillian Murphy, affiancato da un cast d’eccezione che include Stephen Graham, Rebecca Ferguson, Tim Roth e Barry Keoghan. Scritto da Steven Knight, il film è diretto da Tom Harper, già regista di episodi di Peaky Blinders oltre che di This Is England ’86 e The Woman in Black: Angel of Death.
Che ne pensate?