La grande trasformazione di Wayne Knight
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Wayne Knight, conosciuto dal grande pubblico per i suoi ruoli iconici in Seinfeld e Jurassic Park, ha parlato apertamente del lungo e complesso percorso affrontato per gestire il suo peso. In un’intervista video concessa a TMZ, l’attore 69enne ha ripercorso le difficoltà, i successi e le battute d’arresto che hanno segnato questa parte della sua vita.
Wayne Knight ha raccontato di aver sperimentato praticamente ogni metodo esistente: “tutto ciò che chiunque potrebbe mai provare” per dimagrire “nel corso di molti anni”. Ha spiegato di aver fatto ricorso a terapie, medicinali, procedure chirurgiche e persino radiazioni, sottolineando con ironia che “ognuna di queste ha funzionato”.
Poi, sorridendo, ha aggiunto una battuta: “sono stato rapito dagli alieni”. Nonostante il tono leggero, l’attore non ha specificato quale approccio sia stato per lui il più determinante. Quando gli è stato chiesto se la riduzione dell’apporto calorico – “alla vecchia maniera” – fosse stata utile, ha confermato che anche quella strategia “funziona”.
Con la stessa vena ironica, Wayne Knight, ha risposto a una domanda sul peso perso: “3000 chili”. Subito dopo, però, ha corretto il tiro: “No, ne perdevo 5. Ne riprendevo 25. Ne predevo 50”. Solo in seguito ha precisato che, dal periodo in cui recitava in Jurassic Park fino ad oggi, ha perso complessivamente 50 chili. Un cambiamento fisico notevole, che però, ha ammesso, non è stato privo di conseguenze sulla sua carriera.
Ci vuole tempo. Ci vuole tempo perché le persone ti accettino per come sei e capiscano se puoi ancora fare qualcosa senza essere grasso – ha dichiarato.
Secondo l’attore, la trasformazione corporea ha infatti modificato la percezione che il pubblico e i produttori hanno di lui:
È semplicemente quello che è. Devi solo accettare il fatto che non puoi vendere qualcosa che non sei
Nonostante le difficoltà, Wayne Knight, ha voluto concludere con una nota positiva, sorridendo:
Date una possibilità a un vecchio magro.
Che ne pensate?