I rumor sul presunto matrimonio tra Keanu Reeves e Alexandra Grant si sono susseguiti negli scorsi giorni
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare notizie su un presunto matrimonio segreto tra Keanu Reeves e la sua compagna di lunga data, Alexandra Grant. La voce ha rapidamente fatto il giro dei media, alimentata dal grande interesse che il pubblico nutre per la coppia. Tuttavia, un chiarimento ufficiale non ha tardato ad arrivare.
Un portavoce dell’attore ha infatti smentito categoricamente le indiscrezioni, dichiarando a PEOPLE:
Non è vero. Non sono sposati
Una storia che affascina da anni
La relazione tra Keanu Reeves, oggi 61 anni, e Alexandra Grant, 52, è stata resa pubblica nel novembre 2019, quando i due hanno calcato insieme il red carpet del LACMA Art + Film Gala a Los Angeles. Dietro quella comparsa ufficiale si celava però una lunga amicizia e collaborazione: i due avevano infatti lavorato insieme già nel 2011 al libro Ode to Happiness.
Una fonte vicina all’attore aveva spiegato a PEOPLE in quel periodo:
Keanu vuole condividere apertamente la sua vita con lei. È estremamente felice e grato di avere Alex nella sua vita.
La stessa fonte aveva precisato che la relazione era iniziata all’inizio di quell’anno, ma che la coppia aveva scelto di custodirla lontano dai riflettori.
La voce di Alexandra Grant
Non molto tempo dopo, l’artista visiva ha raccontato a Vogue come abbia vissuto l’improvvisa attenzione mediatica:
Penso che ogni singola persona che conoscevo mi abbia chiamato nella prima settimana di novembre, ed è affascinante, ma la domanda che mi sono posta in tutto questo è: ‘Qual è l’opportunità per fare del bene?’
Negli anni successivi, Grant ha condiviso riflessioni più intime sul rapporto con Keanu Reeves. Nel settembre 2023, parlando con PEOPLE, ha sottolineato l’importanza di essersi innamorata in un momento maturo della propria vita:
La buona notizia dell’innamoramento da adulti è che avevo già costruito la mia carriera quando è iniziata la mia relazione. Mi sento molto sicura della relazione sul red carpet. Mi sento sicura anche solo quando la vede. È interdipendente e indipendente nel senso migliore del termine
Una relazione di crescita reciproca
Parlando della loro complicità, Grant ha raccontato:
Ciò che amo di Keanu e del nostro scambio è che ci spingiamo a vicenda a costruire nuove strade. Vedere l’altro risolvere i problemi è stimolante, tipo, ‘Oh, bene, ok, questo è un vicolo cieco. Come posso provare quest’altra cosa?’ È una vera fonte di ispirazione per me. È così creativo, così gentile. Lavora così duramente”.
Nel marzo 2024, un’altra fonte ha confermato a PEOPLE che l’attore era felice come non mai:
Questa è la relazione più divertente e positiva che Keanu abbia mai avuto
La stessa fonte ha descritto Alexandra come:
Adorabile, dolce, premurosa e divertente. Ha una vita e una carriera proprie, ma è anche molto solidale con Keanu. Quando gira in esterni, lei viaggia con lui. Quando gira in loco, lei visita spesso il set. Tutti la adorano
Che ne pensate?