Frankie Muniz chiarisce i problemi di memoria in Malcolm

Ospite del Lightweights Podcast con Joe Vulpis, Frankie Muniz ha chiarito i presunti problemi di memoria avuti durante le riprese di Malcolm

frankie muniz malcolm
Condividi l'articolo

Parla Frankie Muniz

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Frankie Muniz, indimenticabile volto di Malcolm, è tornato a parlare delle voci riguardo la sua presunta perdita di memoria legata alle riprese della sitcom che lo ha reso famoso. L’attore, oggi anche pilota NASCAR, ha spiegato la reale natura delle sue difficoltà e ha condiviso nuovi dettagli sul tanto atteso reboot della serie.

Frankie Muniz, conosciuto anche per il ruolo da protagonista in Agente Cody Banks, ha partecipato al Lightweights Podcast con Joe Vulpis, affrontando direttamente le speculazioni che negli anni lo hanno accompagnato. L’attore aveva infatti dichiarato in passato di ricordare a malapena alcuni momenti delle riprese, generando curiosità e preoccupazioni tra i fan.

Nel podcast, Muniz ha precisato che i suoi problemi non dipendono da una totale mancanza di ricordi, ma piuttosto da una memoria confusa. Dopo aver subito nove commozioni cerebrali da giovane, ha spiegato di avere difficoltà a distinguere esperienze reali da sogni. Un concetto già ribadito nel 2021, durante un’intervista con Steve-O, quando raccontò di avere spesso la sensazione che i suoi ricordi siano quasi “extracorporei”. Muniz ha inoltre sottolineato come la sua carriera di attore abbia influito su questo aspetto:

Penso che sarebbe difficile per me scrivere un libro di memorie, perché faccio fatica a distinguere la realtà dai sogni. Ho fatto così tanto che non credo nemmeno alle cose che ho vissuto. Come attore ti cali nei panni di un personaggio, vivi emozioni e situazioni per quel giorno, poi passi a un altro copione e te ne dimentichi. È così da quando avevo otto anni, e ormai faccio lo stesso con gran parte della mia vita reale.

Parlando del futuro, Frankie Muniz ha confermato che gran parte del cast originale di Malcolm tornerà per una miniserie revival. Bryan Cranston e Jane Kaczmarek riprenderanno i ruoli dei genitori Hal e Lois, mentre Christopher Masterson e Justin Berfield torneranno nei panni di Francis e Reese. Muniz, naturalmente, vestirà di nuovo i panni di Malcolm.

L’unico grande assente sarà Erik Per Sullivan, interprete di Dewey, ritiratosi da Hollywood e sostituito nel reboot da Caleb Ellsworth-Clark.

Frankie Muniz ha rivelato che lui e Cranston avevano iniziato a discutere del possibile ritorno della serie già oltre dieci anni fa. Nonostante gli impegni con la NASCAR abbiano reso complessa la pianificazione, l’attore ha dichiarato di non aver mai pensato di rinunciare:

Non avrei mai rifiutato l’opportunità di far parte del reboot, ed è stato entusiasmante riuscire a far funzionare le cose

Che ne pensate?