Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer di 28 Anni Dopo: The Bone Temple, il nuovo capitolo diretto da Nia DaCosta che prosegue la celebre saga horror post-apocalittica iniziata con 28 giorni dopo e 28 settimane dopo.
Il film riprende la storia 28 anni dopo gli eventi narrati nei precedenti capitoli, seguendo Spike (interpretato da Alfie Williams) che si imbatte in Sir Jimmy Crystal (Jack O’Connell) e nella sua banda di killer acrobatici in un’Inghilterra devastata. Secondo la sinossi ufficiale, il Dr. Kelson (Ralph Fiennes) si trova coinvolto in una sconvolgente relazione che potrebbe cambiare il destino del mondo, mentre l’incontro di Spike con Jimmy Crystal si trasforma in un incubo senza via di fuga. Nel mondo di The Bone Temple, gli infetti non sono più la minaccia principale: la disumanità dei sopravvissuti si rivela ancora più inquietante.
Cillian Murphy tornerà brevemente nei panni di Jim, il protagonista del primo film, affiancato da un cast che include Ralph Fiennes, Emma Laird, Maura Bird, Erin Kellyman e Chi Lewis-Parry. Nonostante il suo ruolo ridotto in questo secondo capitolo, il regista e produttore esecutivo Danny Boyle ha dichiarato a Variety che Murphy avrà un ruolo centrale nel terzo film della trilogia. Boyle ha inoltre confermato che Jack O’Connell e Ralph Fiennes avranno una presenza più rilevante in 28 Anni Dopo: The Bone Temple, con una parte della trama ambientata in Cina continentale, già accennata nel primo film.
Il film è scritto e prodotto da Alex Garland, con la produzione esecutiva di Danny Boyle, Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernie Bellew. La pellicola è realizzata da Columbia Pictures, DNA Films e Decibel Films, e distribuita da Sony Pictures.