Cage vicino a un ruolo da protagonista in True Detective

Secondo quanto riportato da Variety, Nicolas Cage sarebbe prossimo a firmare per un ruolo da protagonista nella quinta stagione di True Detective

nicolas cage, true detective
Condividi l'articolo

Nuova avventura per Nicolas Cage?

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Secondo quanto riportato da Variety, Nicolas Cage sarebbe prossimo a firmare per un ruolo da protagonista nella quinta stagione di True Detective, la serie cult di HBO che continua a conquistare pubblico e critica.

I dettagli sulla nuova stagione restano top secret, ma a inizio anno è stato anticipato che l’ambientazione sarà nella zona di Jamaica Bay, a New York City.

Cage andrebbe così ad aggiungersi alla lunga lista di star di alto profilo che hanno guidato la serie antologica creata da Nic Pizzolatto. In passato, True Detective ha visto protagonisti attori del calibro di Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Colin Farrell, Rachel McAdams, Mahershala Ali e Jodie Foster. Harrelson, McConaughey, Ali e Foster hanno ricevuto nomination agli Emmy per le rispettive stagioni, mentre Jodie Foster ha conquistato sia un Emmy sia un Golden Globe per la sua interpretazione nella quarta stagione. HBO, per il momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Per Nicolas Cage questo sarebbe soltanto il secondo ruolo televisivo da protagonista nella sua lunga e celebrata carriera. Nel 2024 è stato infatti annunciato che l’attore interpreterà Spider-Man Noir in una serie live-action prodotta da MGM+ e Amazon Prime Video, il cui debutto è previsto per il 2026.

Cage, considerato uno degli interpreti più versatili della sua generazione, ha vinto l’Oscar come miglior attore per Via da Las Vegas e ha ricevuto una nomination per Il ladro di orchidee. Tra i suoi ruoli più iconici figurano Stregata dalla luna, Arizona Junior, Face/Off, la saga de Il mistero dei templari e Ghost Rider. Negli ultimi anni ha ottenuto grande apprezzamento per film come Pig, Longlegs, Il Talento di Mr. C, Dream Scenario e Renfield.

La serie True Detective è stata rinnovata per una quinta stagione a febbraio 2024, dopo il successo della quarta, Night Country. Issa López tornerà come sceneggiatrice e showrunner, grazie al suo accordo globale con HBO. La quarta stagione ha raggiunto un record di ascolti, diventando la più vista della serie con 12,7 milioni di spettatori multipiattaforma.

Che ne pensate?