Bloom vuole il ritorno di tutti per Pirati dei Caraibi 6

Durante il Fan Expo di Chicago, Orlando Bloom dichiarato a Entertainment Weekly di essere pronto a tornare per un eventuale Pirati dei Caraibi 6

orlando bloom, johnny depp
Condividi l'articolo

Parla Orlando Bloom

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Lo sviluppo del sesto capitolo di Pirati dei Caraibi prosegue tra ipotesi e dichiarazioni di protagonisti e produttori. Dopo anni di indiscrezioni, Orlando Bloom si è espresso chiaramente a favore di un ritorno dell’intero cast storico, incluso Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow e Keira Knightley in quelli di Elizabeth Swann. Durante il Fan Expo di Chicago, l’attore, interprete di Will Turner, ha infatti dichiarato a Entertainment Weekly:

Tutto è scritto, giusto? Tutto è scritto, e penso che ci sia sicuramente un modo per creare qualcosa. Personalmente mi piacerebbe rivedere tutti. Credo che il modo per vincere sia far tornare tutti. Se possono, e se tutti vogliono tornare

I tre personaggi principali hanno debuttato nel 2003 con La maledizione della prima luna, dando vita a una trilogia proseguita con La maledizione del forziere fantasma (2006) e Ai confini del mondo (2007). Solo Jack Sparrow è tornato nei successivi Oltre i confini del mare (2011) e La vendetta di Salazar (2017), dove Bloom e Knightley sono apparsi brevemente nella scena post-credit. Complessivamente, la saga ha incassato 4,5 miliardi di dollari al box office mondiale.

La mia idea è che, se la sceneggiatura fosse grandiosa — e idealmente lo sarebbe per tutti — sarebbe un po’ come dire: ormai siamo dentro fino al collo – ha aggiunto Orlando Bloom. Quello a cui stanno pensando… è come farlo. Introduci un personaggio femminile protagonista che in qualche modo replichi Jack? Non lo so. La giuria non si è ancora espressa su come rifarlo, ma se [la sceneggiatura] fosse grandiosa, [io ci sarei].

Lo sviluppo di Pirati dei Caraibi 6 è stato lungo e complesso. Nell’estate del 2020 Variety aveva riportato che Disney stava lavorando sia a un reboot con Margot Robbie come protagonista, sia a un sesto capitolo della saga originale. Nel 2022, Robbie aveva rivelato a Vanity Fair che lo studio sembrava non voler proseguire con il suo progetto “al femminile”, ma il produttore Jerry Bruckheimer ha successivamente chiarito che «c’è ancora spazio per entrambi i film».

La sceneggiatura del sesto capitolo è affidata a Jeff Nathanson, già autore de La vendetta di Salazar. Tuttavia, i dettagli del progetto restano incerti. Bruckheimer, che lo scorso anno si era detto disponibile a far tornare il Jack Sparrow di Depp, ha recentemente spiegato a Entertainment Weekly di aver parlato con l’attore: «Se gli piace come è scritta la parte, penso che accetterebbe. È tutto ciò che c’è scritto sulla pagina, come tutti sappiamo… Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Vogliamo farcela. Dobbiamo solo trovare la sceneggiatura giusta. Non ci siamo ancora arrivati, ma ci siamo vicini».

Che ne pensate di queste parole di Orlando Bloom?