L’ex stella della MLB David Justice, noto per la sua carriera negli Atlanta Braves e per essere stato il primo marito dell’attrice premio Oscar Halle Berry, è tornato a parlare apertamente della fine del loro matrimonio, avvenuta nel 1997. Le sue dichiarazioni sono arrivate durante una recente intervista al podcast All the Smoke condotto da Matt Barnes, dove ha raccontato retroscena e motivazioni della separazione.
Justice ha spiegato che la “luna di miele” finì dopo appena cinque mesi dal matrimonio, celebrato nel 1993, quando iniziò a riflettere sull’idea di avere figli con Halle Berry
La mia conoscenza, la mia comprensione, la mia saggezza in materia di relazioni non erano proprio vaste – ha raccontato. Quindi, penso a mia madre, e sono un ragazzo del Midwest. Nella mia mente, pensavo che una moglie dovesse cucinare, pulire, essere tradizionale.
Poi ho pensato: “OK, se avessimo figli, è questa la donna con cui vorrei avere figli e costruire una famiglia?”. A quel tempo lei non cucinava, non puliva, non sembrava molto materna, e così abbiamo iniziato ad avere problemi
L’ex giocatore ha ricordato di aver conosciuto Halle Berry, nel maggio del 1992 e di aver ricevuto la proposta di matrimonio poco dopo.
Mi ha chiesto di sposarla dopo cinque mesi che ci conoscevamo. Ho detto di sì, perché non potevo dire di no. Chi avrebbe mai detto di no in quel momento? Non so se ci tenessi davvero, ma non volevo farla sentire male e dirle di no, o se fossi semplicemente preso dal momento, ha aggiunto.
Secondo Justice, anche le rispettive carriere ebbero un impatto importante sulla crisi:
Abbiamo trascorso molto tempo separati perché lei girava film in vari Paesi. Onestamente, probabilmente ce l’avremmo fatta se avessi saputo della terapia. Se avessimo saputo della terapia, probabilmente ce l’avremmo fatta. Non abbiamo mai avuto grossi problemi del genere, è solo che ero giovane e avevo avuto una sola vera relazione prima di lei.
Dopo il divorzio, Halle Berry si è sposata con il cantante e attore Eric Benét, dal quale si è poi separata. In seguito ha avuto una relazione con il modello Gabriel Aubry, da cui ha avuto la figlia Nahla, oggi 17enne, e un matrimonio con l’attore Olivier Martinez, padre del figlio Maceo, oggi 11enne. Dal 2020 è legata sentimentalmente al cantautore Van Hunt.
A febbraio, ospite del The Drew Barrymore Show, Halle Berry ha risposto alle critiche di chi sostiene che non riesca a mantenere una relazione stabile:
Ho sentito gente dire: “Deve esserci qualcosa che non va in Halle Berry, non riesce a tenersi un uomo”. Chi può dire che voglio tenermi un uomo? Non voglio tenere l’uomo sbagliato. Non sono pazza, giusto? Quando ti accorgi di aver commesso un errore – e tutti commettiamo errori – abbiamo il diritto di dire: “Oh Dio, questo è stato un errore. Lasciami ricominciare”. Abbiamo il diritto di farlo.