The Batman 2 introdurrà Robin, l’indiscrezione di Sneider

Secondo quanto rivelato dall'insider Jeff Sneider, in The Batman 2 verrà introdotto Robin

the batman, robin
Condividi l'articolo

The Batman 2 presenterà Robin?

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

L’universo noir e criminale creato da Matt Reeves per il suo The Batman sta per espandersi. Dopo il grande successo del primo capitolo con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, i fan hanno atteso a lungo aggiornamenti concreti sul sequel. Ora, con la conferma ufficiale da parte di Warner Bros: le riprese di The Batman 2 prenderanno il via nella primavera del 2026, in vista della data d’uscita confermata per il 1° ottobre 2027, l’hype sta tornando a crescere.

A rendere ancora più intrigante l’attesa ci ha pensato Jeff Sneider, noto insider dell’industria cinematografica e autore della newsletter The InSneider, che ha riportato nuove voci su ciò che bolle in pentola per il prossimo film targato DC Studios. Secondo quanto raccolto dal giornalista, i lavori sulla sceneggiatura starebbero già suscitando un entusiasmo crescente negli ambienti hollywoodiani.

L’attesa per The Batman 2 verrà certamente ripagata – ha scritto Sneider, riferendosi alle opinioni entusiaste che circolano sulla sceneggiatura curata da Matt Reeves insieme a Mattson Tomlin.

Ma il dettaglio che ha attirato maggiormente l’attenzione dei fan riguarda un personaggio fondamentale della mitologia di Batman: Robin. Secondo le fonti di Sneider, infatti, il sequel introdurrà “un Robin”. Non è ancora chiaro quale delle numerose incarnazioni del celebre sidekick farà il suo debutto – Dick Grayson, Jason Todd, Tim Drake o Damian Wayne – ma il solo fatto che Reeves voglia introdurre il personaggio rappresenta un’evoluzione significativa rispetto al tono solitario e cupo del primo film.

Ad alimentare ulteriormente le speculazioni ci ha pensato Mattson Tomlin, co-autore della sceneggiatura, che sui social ha risposto a un fan curioso di sapere quale altro eroe dei fumetti gli piacerebbe scrivere con un laconico quanto enigmatico:

“Vedrai…”

Una risposta sibillina che ha fatto scattare l’immaginazione dei fan, molti dei quali sono convinti che l’allusione fosse proprio riferita a Robin e al suo imminente ingresso nella saga.

In attesa di conferme ufficiali e di ulteriori dettagli sullo sviluppo della trama, possiamo dire che The Batman: Part II si prepara ad ampliare in modo significativo la sua mitologia, aprendo forse la porta a una vera e propria Bat-Family. E se queste prime indiscrezioni verranno confermate, il film potrebbe rappresentare un nuovo passo importante nella visione realistica e criminale che Reeves sta costruendo attorno al Cavaliere Oscuro.

Che ne pensate?