Matt Rife acquista la casa dei coniugi Warren

Il comico Matt Rife e l’influencer e cacciatore di fantasmi Elton Castee hanno acquistato la storica casa dei coniugi Warren a Monroe

matt rife
Credits: Instagram/matt rife
Condividi l'articolo

L’annuncio di Matt Rife

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Se le leggende soprannaturali legate alle indagini paranormali di Ed e Lorraine Warren avessero un fondo di verità, i nuovi custodi del loro celebre museo nel Connecticut potrebbero presto trovarsi di fronte a sfide tutt’altro che ordinarie. Il comico statunitense Matt Rife e l’influencer e cacciatore di fantasmi Elton Castee hanno infatti annunciato ufficialmente l’acquisto della storica casa dei Warren a Monroe, nel Connecticut.

Si tratta della stessa abitazione che ha ispirato The Conjuring, il celebre franchise horror targato Warner Bros. La proprietà comprende anche il Warren Occult Museum, dove è custodita la presunta bambola posseduta che ha dato origine alla saga di Annabelle.

L’annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato su Instagram da Rife:

ANNUNCIO FOLLE. Ho ufficialmente acquistato la casa e il Museo dell’Occulto di Ed e Lorraine Warren, diventando il tutore legale per almeno i prossimi 5 anni dell’intera collezione infestata, inclusa LA BAMBOLA ANNABELLE, insieme al mio caro amico Elton Castee!! – scrive Matt Rife.

Se mi conoscete, sapete che sono ossessionato dal paranormale e da tutto ciò che è infestato. Potreste anche sapere che i film di The Conjuring sono i miei film horror preferiti di sempre. Quindi sono incredibilmente onorato di aver preso in gestione uno dei marchi più importanti nella storia del paranormale. Ed e [Lorraine] Warren hanno probabilmente introdotto la demonologia e il paranormale nel mainstream e sono il cuore di alcune delle storie infestate più famose di tutti i tempi, The Conjuring House, Amityville Horror, ecc…”

Matt Rife ha inoltre dichiarato che lui e Castee intendono aprire la casa al pubblico con visite guidate e pernottamenti nel museo, offrendo così un’esperienza immersiva e diretta nelle storie che hanno segnato l’occultismo moderno.

L’acquisizione arriva dopo la morte, avvenuta lo scorso mese, di Dan Rivera, tutore precedente della collezione e della famigerata bambola Annabelle. Ed Warren è scomparso nel 2006, all’età di 79 anni, mentre Lorraine è deceduta nel 2019, a 92 anni.

Le indagini dei coniugi Warren hanno ispirato un intero universo cinematografico a partire da The Conjuring (2013), seguito da numerosi spin-off e sequel di successo: Annabelle (2014), The Conjuring 2 (2016), Annabelle 2: Creation (2017), The Nun (2018), Annabelle Comes Home (2019), The Conjuring: The Devil Made Me Do It (2021) e The Nun II (2023).

Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno a vestire i panni di Ed e Lorraine Warren nel prossimo capitolo del franchise, The Conjuring: Last Rites, atteso nei cinema a partire dal 5 settembre 2025.