I Simpson, Groening parla della futura fine dello show

Durante il Comic-Con di San Diego, Matt Groening ha parla della futura fine de I Simpson

i Simpson
Condividi l'articolo

Parla Matt Groening, creatore de I Simpson

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Durante il Comic-Con di San Diego, tenutosi nel fine settimana, Matt Groening — creatore de I Simpson — è intervenuto per discutere del futuro della longeva serie animata, recentemente rinnovata fino alla 40ª stagione. La serie, in onda dal 1989, si prepara a raggiungere un traguardo storico con la trasmissione dell’episodio numero 800, prevista per febbraio 2026.

Secondo quanto riportato da Variety, Groening ha dichiarato:

Onestamente pensavo che avremmo concluso la serie (alla stagione) 36. No, non si vede una fine. Continueremo. Andremo avanti finché qualcuno non morirà.

Facendo un’allusione velata all’ex presidente Donald Trump, Groening ha aggiunto:

Quando morirà, i Simpson prevedono che si ballerà per le strade. Solo che il presidente (J.D.) Vance vieterà il ballo.

La serie è nota per la sua straordinaria capacità di anticipare eventi reali, come quando nel 2000 I Simpson hanno previsto che Trump sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti — fatto avvenuto realmente nel 2016 — e successivamente, in un episodio del 2015, che avrebbe ottenuto un secondo mandato.

Interrogato su eventuali ulteriori previsioni per il futuro, Groening ha evitato di sbilanciarsi, limitandosi a dire:

I Simpson prevedono che i bambini di tutta l’America libereranno i loro genitori repubblicani dal culto del MAGA. Ed ecco come fare: prendi il telecomando, vai al menu, vai ai comandi, ai comandi verticali, cerca l’elenco dei canali ed elimina Fox News.

La 37ª stagione della serie segnerà un traguardo epocale per il panorama televisivo americano. Groening ha anticipato che per l’occasione sono in preparazione due episodi speciali top secret, promettendo che saranno i migliori 800 episodi di qualsiasi cosa abbiate mai visto.”

Che ne pensate?