Ciuchino: in arrivo il film spin-off sulla spalla di Shrek, lo conferma Eddie Murphy

Ciuchino
Credits: DreamWorks / Dave Bedrosian/Future Image/Cover Images via ScreenRant
Condividi l'articolo

Il film spin-off di Shrek che vorremmo vedere da vent’anni è in arrivo: tutti pronti per la storia di Ciuchino?

Ciuchino (Donkey) è certamente una delle spalle comiche più riuscite nel cinema d’animazione del nuovo secolo. Doppiato in originale da Eddie Murphy, e in italiano da Nanni Baldini, è letteralmente un ciuco parlante – nonché pedante, spesso fastidioso, ma in fondo simpaticissimo e spalla immancabile dell’orco Shrek.

Fin dal primo film della saga Ciuchino è sempre apparso nelle storie di Shrek, vivendo spesso le sue proprie avventure – come l’improbabile relazione con una draghessa – ma sempre in secondo piano rispetto all’orco protagonista. Ora però le cose cambieranno, perché dopo Shrek 5 lo stesso Eddie Murphy ha confermato che a settembre inizieranno i lavori per un film spin-off sul piccolo ciuco.

A ScreenRant ha infatti confidato: “Cominciamo a settembre con Ciuchino, stiamo facendo un film su di lui che uscirà tra tre anni, ma siamo già a due anni di lavoro su Shrek 5. Siamo ancora in cabina e inizieremo con Ciuchino a settembre”. L’attore insiste che il personaggio “Avrà il suo film, proprio come Il Gatto con gli Stivali [Antonio Banderas] ha avuto il suo”.

LEGGI ANCHE:  Shrek: i fan spottano un dettaglio "hot" e TikTok impazzisce [VIDEO]

“Avrà il suo film, con una sua storia, con sua moglie drago e i suoi figli che sono metà draghi e metà ciuchini. Hanno scritto una storia molto divertente. Lo faremo, cominciamo a settembre”. La cattiva notizia è che toccherà aspettare il 2028 per questo gustoso spin-off, ma sappiamo che i fan non mancheranno all’appuntamento. Aspettiamo di saperne di più!

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp