La Signora in Giallo, Curtis conferma il reboot

Parlando con Entertainment Tonight, Jamie Lee Curtis ha confermato la realizzazione del reboot de La Signora in Giallo

La Signora in Giallo
Credits: Collezione Everett; Getty Images
Condividi l'articolo

La Signora in Giallo è pronta a tornare!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Jamie Lee Curtis ha confermato ufficialmente la sua partecipazione al reboot cinematografico de La signora in giallo, celebre serie TV cult degli anni ’80 e ’90. Dopo l’indiscrezione lanciata da Deadline su un progetto in fase di sviluppo presso gli studios Universal, è arrivata la conferma diretta dell’attrice, pronta a raccogliere l’eredità di Angela Lansbury nel ruolo iconico di Jessica Fletcher.

La vincitrice del premio Oscar ha dichiarato a Entertainment Tonight di essere entusiasta all’idea di interpretare l’amata scrittrice di romanzi gialli e investigatrice dilettante, resa immortale da Lansbury, scomparsa nel 2022.

Oh, sta… succedendo – ha detto Jamie Lee Curtis con entusiasmo. Manca poco, [sono] molto emozionata. Molto emozionata. Ma sto frenando il mio entusiasmo finché non inizieremo le riprese. Ho un paio di altre cose da fare, ma poi potrò godermi quel lavoro.

A dicembre 2024, Deadline aveva rivelato in esclusiva che Jamie Lee Curtis era in trattative per recitare in una nuova versione cinematografica del franchise de La signora in giallo, con una sceneggiatura firmata da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, e una produzione affidata al team creativo composto da Lord Miller e Amy Pascal.

La serie originale La signora in giallo è andata in onda dal 1984 al 1996 sulla CBS, diventando una delle produzioni più longeve e amate della storia della televisione americana. Jessica Fletcher, interpretata da Angela Lansbury, era una ex insegnante diventata scrittrice di gialli di fama mondiale, dotata di un acuto intuito investigativo che la portava a risolvere intricati casi di omicidio. La serie era ambientata principalmente a Cabot Cove, una fittizia cittadina del Maine, ma spesso si spostava in altri luoghi seguendo le indagini della protagonista.

Angela Lansbury ha vinto quattro Golden Globe per il ruolo, ricevendo inoltre numerose nomination agli Emmy Awards. Dopo la fine della serie, ha interpretato Jessica Fletcher in quattro film per la TV.

Che ne pensate?