Ozzy Osbourne, come Sharon ha esaudito il suo desiderio

Poco prima che ci lasciasse, Ozzy Osbourne è riuscito a realizzare il suo ultimo desiderio grazie alla moglie Sharon

ozzy osbourne
Credits: YouTUbe/ Ozzy Osbourne Warns Kids Not To Snort Liquid Death
Condividi l'articolo

Sharon ha regalato ad Ozzy Osbourne e al mondo un ultimo grande momento

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Martedì 22 luglio, la famiglia di Ozzy Osbourne ha annunciato la sua scomparsa, avvenuta all’età di 76 anni. Il leggendario frontman dei Black Sabbath è morto “circondato dall’amore”, come comunicato dai suoi cari.

Nel 2019, a Ozzy era stato diagnosticato il morbo di Parkinson, una malattia neurodegenerativa progressiva che compromette diverse aree del cervello. Oltre a questa patologia, l’artista soffriva anche di altri problemi di salute al momento della morte, anche se la causa ufficiale del decesso non è stata confermata.

Poco prima della sua scomparsa, sua moglie Sharon aveva organizzato il ritorno di Ozzy Osbourne nella sua città natale nel Regno Unito, per l’evento benefico Back to the Beginning. Il concerto, che si è tenuto ad Aston, ha rappresentato una vera e propria celebrazione della carriera del Principe delle Tenebre. In quell’occasione, Ozzy si è esibito con i Black Sabbath, raccogliendo ben 189 milioni di dollari in beneficenza. Tra le band presenti anche Metallica, Guns N’ Roses, Slayer e Anthrax.

Sharon ha raccontato a Music Business Worldwide:

L’unico posto in cui potevamo farlo sarebbe stato Aston, perché è lì che Ozzy è nato e cresciuto, proprio dove si trova il campo del Villa. Ho pensato di far esibire tutte le band con cui ha avuto rapporti, magari cantando canzoni dei Sabbath e canzoni di Ozzy. È diventata una celebrazione della musica. Saranno presenti tutte le generazioni a cui Sabbath e Ozzy hanno passato il testimone.

All’epoca, in un’intervista a The Sun, Sharon aveva aggiunto che Ozzy Osbourne era “molto felice di tornare e molto emozionato per questo”.

Il Parkinson è una malattia progressiva. Non è qualcosa che si può stabilizzare. Colpisce diverse parti del corpo, e ha colpito anche le gambe, ma la sua voce è più bella che mai.

Dopo l’esibizione, Ozzy ha ringraziato i suoi fan con queste parole:

Non avete idea di come mi senta. Grazie dal profondo del mio cuore.

Grazie di tutto Ozzy.