Mercoledì: Netflix rinnova la serie per una terza stagione

Attraverso un post sui social, Netflix ha annunciato il rinnovo di Mercoledì per una terza stagione

Mano, jenna ortega, mercoledì
Condividi l'articolo

La storia di Mercoledì andrà avanti!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Netflix ha ufficialmente rinnovato Mercoledì per una terza stagione. La notizia arriva prima del debutto della seconda stagione della popolarissima serie soprannaturale con protagonista Jenna Ortega, diventata rapidamente la serie in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma.

Lo streamer non ha ancora rilasciato un commento ufficiale, ma il rinnovo sottolinea la fiducia di Netflix nel successo continuativo della serie, che ha già conquistato critica e pubblico fin dalla prima stagione.

In Mercoledì, Ortega interpreta Mercoledì Addams, adolescente sarcastica e tenebrosa espulsa dalla scuola dopo aver gettato dei piranha nella piscina scolastica. Viene così trasferita alla Nevermore Academy, un collegio per “emarginati”, dove scopre nuovi poteri e affronta misteri oscuri.

Nel cast ritroviamo Gwendoline Christie nei panni della preside mutaforma della scuola, Emma Myers in quelli della compagna di stanza licantropa Enid, e Riki Lindhome nel ruolo della terapista scolastica di Mercoledì.

Completano il cast Jamie McShane, Hunter Doohan, Joy Sunday, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Moosa Mostafa, Christina Ricci, Steve Buscemi, Victor Dorobantu, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Billie Piper, Isaac Ordonez, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor, Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones.

Dopo l’enorme successo della prima stagione nel 2022, vincitrice di quattro Emmy, la serie si prepara a tornare con una seconda stagione in due parti, in uscita su Netflix il 6 agosto e il 3 settembre. In questa nuova fase, Mercoledì farà ritorno a Nevermore dove dovrà affrontare un nuovo aguzzino per salvare la vita della sua amica Enid.

La serie è creata da Alfred Gough e Miles Millar, basata sui personaggi originali di Charles Addams. Tra i produttori esecutivi figurano Tim Burton, Steve Stark, Andrew Mittman, Gail Berman, Kayla Alpert, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kevin Lafferty e Kevin Miserocchi. La produzione è affidata a Carmen Pepelea, mentre le musiche sono firmate da Danny Elfman e Chris Bacon.