Oltre all’ispirazione per l’aspetto del personaggio, Johnny Depp interverrà creativamente nella storia che sarà co-prodotta da Ridley Scott
Johnny Depp direttamente coinvolto in una nuova versione della classica storia Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson, che sarà una graphic novel co-prodotta da Ridley Scott e da Mechanical Cake. Depp sarà non solo l’ispirazione per l’aspetto del personaggio, come vedete da questa prima anteprima, ma contribuirà creativamente alla storia.
“Hyde”, questo il titolo dell’opera, esplorerà la vita di Mr. Hyde dopo il suo definitivo trionfo sull’alter-ego buono del Dr. Jekyll, esplorando “liberamente le sue tendenze oscure e il suo disinibito abbandono” mentre il personaggio si nasconderà nelle fogne di Londra, cercando di somministrare alle persone un siero che le trasformi in tanti nuovi “Hyde”.
Credits: Chris Weston / Mechanical Cake
“Costruire all’interno del mondo dei personaggi magistrali di Robert Louis Stevenson ed essere accolto nella visione di Ridley Scott… e inspiegabilmente avere l’opportunità di esplorare, è qualcosa che mi sorprende”, ha detto Johnny Depp in una dichiarazione. “E spero che sorprenda anche lui. È folle e meraviglioso ricevere quella fiducia da Ridley. Un maestro”.
La graphic novel sarà presentata al Comic-Con di San Diego giovedì, con un panel nella Hall H intitolato “Hyde’: Quando i mondi della graphic novel e del cinema si scontrano”. Negron ha scritto la serie in due volumi insieme a Joe Matsumoto; Dave Elliott è il curatore editoriale, mentre Gary Erskine e Chris Weston sono gli artisti.
Speriamo di poterla leggere presto anche in Italia!