Il cast della serie di Harry Potter si espande
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Il reboot televisivo di Harry Potter, prodotto da HBO e attualmente in fase di lavorazione, ha già trovato il suo nuovo Signore Oscuro. Secondo quanto riportato da Redanian Intelligence, una fonte vicina alla produzione ha confermato che l’attore che interpreterà Lord Voldemort è stato selezionato e apparirà in diversi episodi della serie. Tuttavia, la rete ha deciso di mantenere il massimo riserbo sul nome dell’interprete, almeno fino al debutto ufficiale della prima stagione, previsto non prima del 2027.
La scelta di mantenere segreta l’identità dell’attore che raccoglierà l’eredità di Ralph Fiennes, volto iconico del personaggio nei film originali, sembra essere una strategia ben calcolata. L’intenzione di HBO è sorprendere il pubblico al momento della messa in onda, in perfetta sintonia con il soprannome del personaggio: Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.
Tuttavia, resta da vedere se la produzione riuscirà a mantenere il segreto fino al 2027. Il precedente caso della serie The Paper, spin-off di The Office prodotto da Peacock, lascia qualche dubbio. Solo cinque mesi fa, l’insider Jeff Sneider ha rivelato il ritorno di Oscar Nuñez nel ruolo di Oscar Martínez, anticipando la notizia contro le intenzioni della rete. Lo stesso Sneider ha poi dichiarato che avrebbe mantenuto la riservatezza, se avesse saputo che si trattava di una sorpresa.
Con una fanbase globale, un budget elevatissimo e un’attenzione mediatica costante, Harry Potter rappresenta una sfida ben più grande rispetto a The Office. L’ipotesi che il nome dell’attore possa trapelare prima della première resta quindi concreta.
Ralph Fiennes non tornerà nel ruolo di Voldemort nella nuova serie. L’attore ha interpretato il personaggio a partire da Il Calice di Fuoco, apparendo poi in tutti i film successivi fino a I Doni della Morte – Parte 2. In una recente intervista, Fiennes ha condiviso un consiglio ironico con il suo successore:
Assicuratevi di riuscire a maneggiare le lunghe vesti fluenti e di non inciamparci. Esercitatevi a camminare con le lunghe vesti fluenti.
Tra le ipotesi più popolari tra i fan del Wizarding World spicca Cillian Murphy. L’attore, vincitore di un Oscar per Oppenheimer, è considerato uno dei candidati ideali sia dal pubblico che dallo stesso Fiennes. Tuttavia, durante un’intervista rilasciata ad aprile, Channing Dungey, CEO di Warner Bros. Television Group, ha risposto con un “no comment” quando gli è stato chiesto se Murphy fosse stato preso in considerazione per il ruolo del Professor Raptor (Quirrell), assegnato poi a Luke Thallon. Dungey ha dichiarato:
Stiamo ancora valutando un paio di opzioni diverse, quindi non siamo ancora pronti. È un ruolo importante da realizzare bene
Le riprese della prima stagione di Harry Potter sono iniziate all’inizio di questa settimana. HBO ha pubblicato un primo sguardo dietro le quinte a Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter, seguito da un’immagine di Nick Frost nel ruolo di Hagrid.
La serie di Harry Potter è scritta e prodotta esecutivamente da Francesca Gardiner, anche showrunner del progetto. Mark Mylod, noto per il suo lavoro in Succession, sarà regista di diversi episodi e figura anch’egli tra i produttori esecutivi. La prima stagione sarà un adattamento fedele del primo romanzo della saga, La Pietra Filosofale, pubblicato negli Stati Uniti con il titolo The Sorcerer’s Stone.
Che ne pensate?