Edi Gathegi spera che Mr. Terrific ispirerà i bambini ad essere intelligenti e “nerd”

Terrific
Condividi l'articolo

“Spero che Mister Terrific li ispiri ad essere sé stessi; è il loro intelletto che è potente” ha detto Edi Gathegi, star del nuovo Superman

Edi Gathegi, che ha interpretato il personaggio di Mister Terrific nel nuovo Superman di James Gunn, si dice convinto che questa figura possa avere un ascendente importante sulle nuove generazioni. A TheWrap ha infatti detto: “C’è una opportunità di creare nuove norme per i bambini, bambini di colore, ma anche tutti i bambini, a cui dicono che sono troppo intelligenti, o nerd, o silenziosi”.

“Mister Terrific li ispira a sentire di poter essere sé stessi; è il loro intelletto che è potente” sostiene Gathegi, che insiste che queste qualità si ritrovano nel suo personaggio: “Lui sa esattamente chi è, e usa il suo cervello. Non devi essere un dio per avere un impatto” dice, sostenendo di essersi innamorato del personaggio e di non veder l’ora di vestire di nuovo i suoi panni.

“Se pensano che il modo migliore per continuare a raccontare questa storia sia con Mister Terrific, allora ne sarò grato. Se non lo è, allora so che è per il bene della storia” ha detto, aggiungendo però: “Potrei interpretare questo personaggio per 10 anni. Voglio fare qualcosa di sostenibile. Voglio farlo in modo naturale”.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 villains dei cinecomics

Mister Terrific è uno dei personaggi più intelligenti dell’Universo DC: un genio della tecnologia, un atleta a livello olimpico e detentore di ben 14 dottorati di ricerca. Per Gathegi, interpretarlo è stato una sfida e ha richiesto una grande preparazione sia fisica che mentale. Ma, a giudicare dai risultati nel film, ne è valsa la pena.

Fonte: TheWrap

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp