Quando Paul Walker regalò un anello a una coppia sconociuta

Nel 2004 Paul Walker si rese protagonista di un grande gesto di generosità che ha cambiato la vita di una giovane coppia

paul walker
Credits: Jon Kopaloff/FilmMagic tramite Getty/Facebook
Condividi l'articolo

La grande generosità di Paul Walker

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Nel 2004, Kyle e Kristen Upham si erano appena fidanzati e stavano visitando una gioielleria a Santa Barbara, in California, alla ricerca dell’anello perfetto. Kyle, un militare statunitense, era in procinto di partire per una seconda missione in Iraq e la coppia desiderava acquistare un simbolo speciale prima della sua partenza. Quello che non sapevano era che, tra i clienti del negozio, si trovava anche Paul Walker, una celebrità destinata a cambiare la loro vita.

Mentre curiosavano tra le vetrine della gioielleria, l’attore si unì a loro nella scelta, consigliando loro di puntare su un anello più importante. Nessuno dei due si rese conto subito di chi fosse quell’uomo. Parlando alla CBS nel 2013, Kyle raccontò:

Ho notato che c’era qualcun altro lì dentro, ma non ci ho pensato molto, e abbiamo iniziato a guardare anelli e quant’altro, e lui continuava a dire: prendine uno più grande, e io continuavo a dire: no, guarda i prezzi

Nonostante l’entusiasmo iniziale, la coppia lasciò il negozio senza acquistare nulla, scoraggiata dai costi. Ma quella che sembrava una giornata deludente si trasformò presto in una delle esperienze più memorabili della loro vita.

Poco dopo essere usciti, Kyle e Kristen ricevettero una chiamata da un commesso del negozio, che li invitava a tornare. Kristen ricordò così quel momento:

Una delle signore è uscita con una borsa in mano e ha detto semplicemente: ecco il tuo anello. Credo che siamo rimasti entrambe a bocca aperta

All’inizio, pensarono che fosse stato il personale della gioielleria a regalare loro l’anello, dal valore di 9 mila dollari, ma poi ripensarono al misterioso cliente che li aveva assistiti poco prima. Solo anni dopo scoprirono che quell’uomo era Paul Walker, celebre attore della saga Fast and Furious.

Kyle spiegò che, durante la conversazione in negozio, si erano scambiati i nomi e avevano parlato delle rispettive vite.
Kristen aggiunse:

E quando ha scoperto che Kyle era appena tornato dall’Iraq, ricordo di aver visto la sua espressione, è come se si fosse trasformato

Il commesso che era presente quel giorno confermò alla CBS la versione dei fatti. Irene King, una dipendente del negozio, ricordò come un collega le avesse detto che Paul Walker si trovava nel negozio proprio mentre Kyle e Kristen sceglievano un anello.

Lei vide qualcosa che le piaceva davvero tanto, ma lui le disse: tesoro, non posso permettermelo – raccontò King nel 2013. Lui [Walker] ha chiamato il direttore e gli ha detto: ehm, l’anello che quelle persone stanno guardando… mettilo sul mio conto. Poco dopo, se n’è andato.

La gioielleria mantenne il gesto anonimo per dieci anni, fino alla tragica morte dell’attore in un incidente stradale nel 2013. Solo allora la verità venne a galla. Kyle rifletté sul significato profondo di quel regalo:

Quando tramanderemo l’anello di generazione in generazione, ci sarà sempre una storia da raccontare

Kristen concluse con parole toccanti:

La sua vita vera la dice lunga sul suo carattere. Ha davvero dimostrato di essere coerente con le sue parole e ha fatto del bene a questo mondo

Ci manchi, Paul.