Marinelli su una stagione 2 di M: “Con Joe Wright e tutta la squadra molto propenso a finire la storia”

Marinelli
Condividi l'articolo

Luca Marinelli conferma di essere molto interessato a riprendere il ruolo di Mussolini, purché Joe Wright sia ancora legato al progetto

Luca Marinelli è pronto a una stagione 2 di M – Il Figlio del Secolo, la serie che racconta le origini e l’ascesa di Benito Mussolini e del fascismo. Uscita su Sky all’inizio dell’anno, la prima stagione diretta dall’inglese Joe Wright ha ottenuto grande successo e buone recensioni; ma la storia di M non è ancora finita. E Marinelli è disposto a continuare, ma ad una condizione.

“Questa serie è così perché Joe Wright l’ha gestita in questa maniera, ha creato un vero e proprio ensemble. Da una parte sapevo di poter lavorare ad altissimi livelli con lui, dall’altra c’era il fatto di dover affrontare questo viaggio oscuro attraverso la mente di un criminale, una cosa che mi ha fatto impressione sin dall’inizio” ha detto Marinelli, in dialogo a Il Cinema in Piazza, a Roma.

“Ho pensato: se dico sì è per poter prendere parte a un messaggio molto importante. Sono cresciuto in una famiglia antifascista, che non vuol dire essere stati partigiani, ma rifiutare il fascismo”. E insiste: “Se ci fosse di nuovo Joe Wright e tutta la squadra del primo capitolo, sarei molto propenso a portare a termine la storia“.

LEGGI ANCHE:  Venezia 76, Codacons attacca Luca Marinelli: "Imbarazzante"

Questa, quindi, la condizione. La storia di Mussolini nella serie è ancora lunga, dato che gli episodi nella stagione 1 arrivano solo alla sua presa di potere definitiva e come sappiamo purtroppo il ventennio fascista era allora solo agli inizi. Potremo vedere, in questa nuova versione, le vicende di Mussolini rappresentate fino alla sua morte? Restiamo curiosi di conoscere ogni novità al riguardo.

Fonte: Fondazione Piccolo America

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp