Durante la première londinese di I Fantastici Quattro: Gli inizi, Julia Garner ha affrontato con eleganza le critiche ricevute per la sua interpretazione di Silver Surfer. L’attrice, nota per i suoi ruoli in Ozark e nel recente Wolf Man, ha risposto alle polemiche scatenate da una parte del pubblico che si aspettava un uomo nel ruolo dello storico personaggio Marvel.
Parlando alla BBC, Julia Garner ha dichiarato di non aver dato troppo peso alle reazioni iniziali dei fan:
Ho detto: continuerò a fare il mio lavoro – ha affermato Julia Garner, spiegando di essersi concentrata sulla sua interpretazione piuttosto che sulle polemiche.
L’attrice ha inoltre sottolineato che il personaggio che interpreta non è una semplice versione femminile di Silver Surfer, ma una variante canonica: Shalla-Bal.
Shalla-Bal, introdotta per la prima volta nel fumetto Silver Surfer n. 1 del 1968, è la controparte femminile di Norrin Radd, il Silver Surfer originale, apparso anche nel film del 2007 I Fantastici Quattro e Silver Surfer, dove il personaggio era interpretato fisicamente da Doug Jones e doppiato da Laurence Fishburne.
Come riportato dalla BBC, la risposta al primo trailer del film è stata in gran parte positiva, con molti fan che hanno accolto con entusiasmo la nuova versione del Surfer. Garner ha commentato con gratitudine l’accoglienza ricevuta:
Ero felice che la gente lo apprezzasse, come qualsiasi altro progetto. Sono grata di essere a questo ballo, a dire il vero
Nel cast del nuovo I Fantastici Quattro: Gli inizi, diretto da Matt Shakman, figurano anche Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm (la Donna Invisibile), Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm (la Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm (la Cosa). Ralph Ineson interpreterà Galactus, mentre Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne e John Malkovich completano il cast.