Il mondo di The Big Bang Theory si espande!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il mondo di The Big Bang Theory si espande con un nuovo e attesissimo spin-off. Secondo quanto riportato da Variety, HBO Max ha ufficialmente dato il via libera a Stuart Fails to Save the Universe, una serie che promette di unire comicità e fantascienza in modo del tutto inedito. La nuova produzione è la quarta ambientata nell’universo creato da Chuck Lorre e Bill Prady, dopo la serie madre, Young Sheldon e Georgie & Mandy’s First Marriage.
La serie era stata inizialmente annunciata come in fase di sviluppo nell’aprile 2023. Il cast include volti già noti ai fan di The Big Bang Theory: Kevin Sussman, Lauren Lapkus, Brian Posehn e John Ross Bowie. Alla guida del progetto ci sono Chuck Lorre, Zak Penn e Bill Prady, già artefici del successo dell’universo originale.
Siamo entusiasti di continuare la tradizione di The Big Bang Theory. Proprio come la serie originale, questo nuovo capitolo non sarebbe stato possibile senza la visione e la brillantezza narrativa di Chuck Lorre e Bill Prady, così come di Zak Penn, che ha apportato nuove intuizioni e una voce distintiva a un team creativo già eccezionale – ha dichiarato Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e HBO Max Content.
Per la prima volta, HBO Max ha diffuso i dettagli ufficiali della trama. Il protagonista è Stuart Bloom (interpretato da Kevin Sussman), proprietario di una fumetteria, che si ritrova con l’arduo compito di ripristinare la realtà dopo aver involontariamente distrutto un dispositivo costruito da Sheldon e Leonard, scatenando così un Armageddon multiversale. Accanto a lui ci saranno la fidanzata Denise (Lauren Lapkus), l’amico geologo Bert (Brian Posehn) e il fisico quantistico Barry Kripke (John Ross Bowie).
Durante l’avventura, il gruppo incontrerà versioni alternative dei personaggi iconici di The Big Bang Theory, in un viaggio che si preannuncia tanto epico quanto comico.
Volevo fare qualcosa di radicale che mi portasse fuori dalla mia zona di comfort. Qualcosa che i personaggi di The Big Bang Theory avrebbero amato, odiato e su cui avrebbero discusso – ha spiegato Chuck Lorre.
Questa nuova serie rappresenta la quarta espansione del franchise, dopo il prequel Young Sheldon, che ha concluso la sua corsa su CBS nel maggio 2024 dopo sette stagioni, e lo spin-off Georgie & Mandy’s First Marriage, con Montana Jordan ed Emily Osment, lanciato il 17 ottobre 2024.
Durante un intervento al Banff World Media Festival nel giugno scorso, Lorre ha anticipato un cambiamento radicale nel linguaggio visivo della nuova serie:
C’è molta CGI. Ci sono un sacco di elementi tecnici speciali che… sai, per me, nella mia carriera, un grande numero di produzione era due persone sedute su un divano a bere caffè! Questo è diverso. Si tratta di incorporare un po’ di quel mondo della fantascienza/fantasy in una commedia. E sono completamente fuori dal mio elemento, che era quello che volevo. Che era quello che speravo di fare, qualcosa in cui non avevo esperienza. E forse potrò imparare strada facendo.
Che ne pensate?