Mostro proseguirà
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Nonostante la terza stagione della serie Mostro non abbia ancora una data ufficiale di uscita, Netflix starebbe già lavorando alla quarta stagione dell’acclamata serie antologica ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Secondo quanto riportato da Variety, il nuovo capitolo sarà incentrato sul celebre caso di Lizzie Borden, con le riprese previste per l’autunno 2025. Al momento, però, non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte di Netflix né dallo stesso Murphy.
Lizzie Borden visse nel Massachusetts alla fine del XIX secolo. Nel 1892 fu accusata di aver assassinato il padre e la matrigna con un’ascia nella loro abitazione. Sebbene venne assolta, l’atrocità degli omicidi scosse l’opinione pubblica, consacrando il caso all’immaginario collettivo e rendendolo oggetto di numerosi adattamenti, tra cui la serie The Lizzie Borden Chronicles con Christina Ricci e il film Lizzie con Chloë Sevigny e Kristen Stewart.
La terza stagione di Mostro dovrebbe debuttare entro la fine del 2025. Come anticipato in precedenza, il protagonista sarà Charlie Hunnam nei panni del serial killer Ed Gein. Gein divenne tristemente noto negli anni ’50, quando le autorità scoprirono che non solo aveva compiuto diversi omicidi, ma aveva anche profanato tombe per creare oggetti d’arredo e abiti con resti umani. Nel cast della stagione figurano anche Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams.
Mostro ha esordito su Netflix nel 2022 riscuotendo grande successo. La prima stagione, incentrata su Jeffrey Dahmer, ha ricevuto ampi consensi di pubblico e critica, grazie soprattutto alle interpretazioni di Evan Peters e Niecy Nash nei ruoli rispettivamente di Dahmer e Glenda Cleveland. Peters ha vinto un Golden Globe per la sua performance, mentre Nash si è aggiudicata un Emmy. Attualmente, Mostro è la quarta serie televisiva più vista nella storia di Netflix. La seconda stagione, invece, è stata rilasciata a settembre 2024 e raccontava la storia dei fratelli Menendez.
Che ne pensate?