Ben due recensori non hanno voluto attendere per dire la loro sul Superman di James Gunn, che a loro dire sarebbe davvero orribile
Dopo la recensione ultra-negativa di Superman filtrata su The Daily Beast – che definisce il film “l’ultimo chiodo nella bara dei film di supereroi” – anche Variety, una delle principali pubblicazioni del settore, si lascia sfuggire un giudizio anzitempo sul nuovo flick, e anche piuttosto impietoso.
Peter Debruge, capo-critico di Variety, ha confrontato infatti Superman con una nuova uscita Amazon, Heads of State, con John Cena e Idris Elba – che ha 67% di punteggio su Rotten Tomatoes – giudicandola “molto più divertente” dell’atteso titolo DCU che dovrebbe lanciare il nuovo franchise di successo.
Debruge ha scritto: “Potreste essere perdonati per aver ignorato Heads of State, ma così perdereste un film che non è più sciocco di Superman ed è molto più divertente (un paragone che vale la pena di fare, dato che entrambi aderiscono ad un senso mitico di eroismo)”. Ora il commento ha sostituito “Superman” con “offerta supereroistica di un grande studio”, ma il senso rimane.
Il giudizio comunque, specie in tempi come questi, non poteva sfuggire e infatti già tutti ne parlano; e, facendo uno più uno, si inizia a pensare che i critici siano già schierati contro questo film, in quanto ultimo eclatante del roboante filone dei supereroi. Ma è presto tuttavia per esprimere giudizi: Superman è in arrivo nelle sale italiane il 10 luglio.
Fonte: ComicBookMovie
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp