Sydney Sweeney, che è apparsa in scene di n*do in Euphoria e non solo, parla del suo rapporto con le situazioni intime sul set e cosa significano per una attrice femminile: “C’è uno stigma contro le attrici che si spogliano sullo schermo”
Sydney Sweeney, iconica attrice e sex symbol contemporanea, deve gran parte del suo iniziale successo a Euphoria e specialmente ad alcune scene sexy che l’hanno vista coinvolta in rapporti intimi anche senza veli. In gran parte dei film a cui ha lavorato l’attrice ha spesso mostrato il suo corpo in maniera esplicita, specialmente in The Voyeurs (2021).
Vero è che è apparsa anche in ruoli molto diversi, come quello di Reality Winner nel crime drama Reality del 2023, una storia vera. Ma lei stessa, intervistata da W Magazine un paio di settimane fa, riflette sul fatto che le scene di nudo rappresentino per molti la parte più importante della sua carriera finora, e parla del rapporto che ha con la nudità sul set.
Quando le gira, dice: “Non mi innervosisco. Penso che il corpo femminile sia una cosa molto potente. E sto raccontando la storia del mio personaggio, quindi le devo di raccontarla bene e fare quel che deve essere fatto”. La Sweeney parla poi di come sia cambiata la percezione del suo lavoro con la partecipazione a The White Lotus.
“Con The White Lotus mi è sembrato che finalmente la gente riconoscesse il duro lavoro che ho fatto. Questa è una cosa che mi ha turbata per un po’. Sono molto orgogliosa del mio lavoro in Euphoria, penso fosse una grande performance. Ma nessuno ne parla perché ero nuda. [Poi] faccio The White Lotus e improvvisamente tutti i critici fanno attenzione”.
“Io ero tipo: ‘Non l’avete visto in Euphoria? Non l’avete visto in The Handmaid’s Tale?’ C’è uno stigma contro le attrici che si spogliano su schermo. Quando un uomo fa una scena di sesso o mostra il suo corpo, vince comunque un premio e viene lodato. Ma nel momento in cui lo fa una ragazza, è completamente diverso”, conclude Sydney Sweeney.
Che ne pensate, siete d’accordo con lei? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Fonte: Fox News