Sarah Jessica Parker riflette sulle critiche mosse a Carrie

In una recente intervista rilasciata all’HuffPost UK, Sarah Jessica Parker ha parlato delle critiche mosse alla sua Carrie

sarah jessica parker
Condividi l'articolo

Parla Sarah Jessica Parker

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

In una recente intervista rilasciata all’HuffPost UK, Sarah Jessica Parker ha riflettuto sulle critiche rivolte al suo iconico personaggio Carrie Bradshaw, protagonista della celebre serie Sex and the City e del sequel And Just Like That. Nonostante il grande successo dello show, il comportamento di Carrie continua a suscitare forti reazioni, spesso negative, soprattutto sui social media. Un trattamento che, secondo l’attrice, è sintomatico di un doppio standard ancora molto presente quando si tratta di personaggi femminili.

Secondo l’attrice, il personaggio di Carrie è spesso giudicato con una severità che non viene applicata ai protagonisti maschili, anche quando questi si rendono colpevoli di comportamenti ben peggiori.

Mi sembra sempre interessante che [Carrie] sia così condannata, ma un protagonista maschile in una serie può essere un assassino, e la gente lo adora – ha osservato Sarah Jessica Parker. Se una donna ha una relazione, o si comporta male, o spende soldi in modo sconsiderato […], si innesca una sorta di reazione punitiva

L’attrice ha però anche sottolineato come questa intensità emotiva da parte del pubblico, sebbene spesso negativa, sia una testimonianza del legame profondo che le persone hanno con il personaggio e con la serie stessa.

Ma in definitiva penso che tutte quelle sensazioni siano davvero fantastiche – ha aggiunto. Quel tipo di connessione e quei tipi di emozioni forti, sia positive che negative, sono davvero meravigliose. In quei momenti le persone sono come prigioniere di qualcosa, e penso che sia perfettamente normale

A chi critica le scelte sentimentali di Carrie, Sarah Jessica Parker ricorda che l’essere umano è, per natura, imperfetto.

Le persone intelligenti a volte prendono decisioni sbagliate [e] sono sconsiderate nel giudizio – ha affermato. Penso che, fondamentalmente, Carrie sia una persona straordinariamente perbene e buona: un’amica estremamente devota, generosa di spirito e di tempo, in tutto ciò che ha da offrire – ha detto, riconoscendo che il personaggio ha «fatto degli errori» o «non è stata matura in amore».

Attualmente, Sarah Jessica Parker è impegnata nella terza stagione di And Just Like That, disponibile ogni giovedì su Max, piattaforma che a breve tornerà a chiamarsi HBO Max.

Che ne pensate?