La scena ha fatto subito discutere, anche se si trattava evidentemente di una battuta. Craig Mazin spiega la scelta per il dialogo di Ellie nell’episodio S02E04 di The Last of Us: “Bella ha detto no, no, no, devo farlo”
Nel quarto episodio della stagione 2 di The Last of Us, Dina rivela a Ellie di essere incinta (di Jesse): lo fa dopo aver finalmente dichiarato a Ellie il suo amore, e dopo aver scoperto che la ragazza è misteriosamente immune dall’infezione da Cordyceps. Avuta la rivelazione, Ellie – Bella Ramsey – commenta: “Diventerò padre”.
La battuta ha subito fatto discutere, con commenti su internet e su Reddit che hanno ridicolizzato la Ramsey e la scena stessa e le accuse di una scelta di dialogo “woke” che trasmetta il ruolo tradizionale del padre maschio in una versione femminile come parte di una coppia omosessuale lesbica – ricordate “genitore 1, genitore 2”?




![The Last of Us 2: perché nella serie Ellie non ucc*de il cane all’acquario [VIDEO] cane](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-306-218x150.png)


![The Last of Us 2: le (notevoli) differenze col gioco nella scena dell’acquario [VIDEO] acquario](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-282-218x150.png)


