La 27enne attrice americana ha collaborato con il brand di cosmetici naturali Dr. Squatch per creare Sydney’s Bathwater Bliss, un sapone naturale da uomo, prodotto in una tiratura limitata di 5.000 pezzi. Ogni saponetta è accompagnata da un certificato di autenticità che conferma la presenza dell’acqua del bagno usata dalla stessa Sydney Sweeney.
Continuate a chiedermi dell’acqua del mio bagno dopo la pubblicità con il Dr Squatch… quindi l’abbiamo tenuta. Vi presento Sydney’s Bathwater Bliss! Un sapone autentico, in edizione limitatissima, fatto con la mia vera acqua del bagno
Sydney Sweeney è diventata ambasciatrice di Dr. Squatch nell’ottobre 2024 e da allora è protagonista di una campagna pubblicitaria particolarmente audace. In uno spot virale, la giovane attrice appare immersa in una vasca fumante, mentre promuove un bagnoschiuma naturale rivolto a un pubblico maschile:
Il lancio del prodotto ha suscitato reazioni contrastanti. Molti fan hanno definito l’iniziativa inquietante e disgustosa, mentre altri hanno criticato la strategia di marketing ritenendola sessista:
Ti amo Sydney, ma che cazzo è questo? – ha scritto un utente.
Un altro ha commentato: Non usciremo mai dal patriarcato
Mentre un terzo ha aggiunto:
Questo è quello che succede quando sei ammirata soprattutto dagli uomini. Ti riducono a un mero oggetto del desiderio.
C’è anche chi ha visto nella mossa un’idea brillante e ironica:
Qualunque cosa spinga gli uomini a fare la doccia, ha scritto un commentatore.
È disgustoso, ma so che gli uomini lo compreranno, quindi vai via, sorellina!, ha ironizzato un altro.