Il Volo, Barone racconta la sua prima volta a Le Iene

A Le Iene, Piero Barone de Il Volo ha raccontato diversi aneddoti sulla sua vita, compresa la sua prima volta

il volo, piero barone
Condividi l'articolo

Il racconto di Piero Barone, membro de Il Volo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Durante un viaggio che ha attraversato l’Europa, da Parigi a Sofia, Nicolò De Devitiis – noto inviato del programma Le Iene – ha vissuto 48 ore fianco a fianco con Il Volo, il celebre trio vocale formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Tra soundcheck, spostamenti e momenti di relax lontani dai riflettori, i tre artisti si sono aperti come mai prima d’ora, raccontando aspetti personali, emozioni private e curiosi aneddoti legati alla loro vita.

Nel corso dell’esperienza condivisa con De Devitiis, Piero Barone si è lasciato andare a confessioni molto intime. Seduto in una camera d’albergo, il tenore ha rivelato un momento fondamentale della sua giovinezza:

Un mese prima dei 18 anni, dietro un cespuglio – ha raccontato il membro de Il Volo riferendosi alla sua prima esperienza sessuale.

Un episodio che risale a un periodo particolarmente movimentato della sua vita artistica, durante il quale lui e gli altri membri del gruppo erano stati ospiti in un programma tedesco condotto da Michelle Hunziker:

Lei presentava, noi eravamo ospiti. C’erano anche Jennifer Lopez e Cameron Diaz. Dopo la prima volta, a 18-19 anni ci siamo divertiti – ha aggiunto con sincerità.

Ma oggi, superati i trent’anni, Barone sente che le sue priorità sono cambiate. La vita da tour, una volta segnata da eccessi e avventure, lascia spazio alla ricerca di stabilità:

Adesso non me la sento di finire un concerto e conoscere una persona, trascorrere insieme un paio d’ore e poi è finita lì. Cerco l’amore

Una paura lo accompagna:

Non riuscire a formare una famiglia – ammette. Mi aspettavo che a quest’età qualcosa fosse già partito

Il Volo: un trio nato per caso e cresciuto con il cuore

Il legame tra i tre cantanti de Il Volo non è frutto di un’amicizia nata nel tempo, ma di una fortunata combinazione. Tutto è cominciato durante la trasmissione Ti lascio una canzone, dove i ragazzi si sono esibiti insieme per la prima volta, senza conoscersi. Da quel momento, il sodalizio artistico si è trasformato in un rapporto profondo, fatto di rispetto e complicità. Nonostante ciò, le parole tra loro a volte faticano ad arrivare, come confessa Barone:

Non gli ho mai detto che gli voglio bene perché faccio fatica

Tre personalità diverse rendono il gruppo unico. Piero descrive con ironia i tratti distintivi dei suoi compagni:

Gianluca è quello che cucca di più con le ragazze. Le nonne invece impazziscono per Ignazio

L’accoglienza del pubblico varia da nazione a nazione:

In Italia ci dicono che siamo un gruppo per vecchi, in Messico invece ad esempio i nostri fan sono il 70% ragazzi – sottolinea.

Tra voci potenti e fragilità umane

Durante l’intervista non sono mancati riferimenti a momenti meno edificanti, come l’episodio – ormai entrato nella leggenda – in cui i tre membri de Il Volo avrebbero distrutto una stanza d’albergo e imbrattato i muri in modo assai discutibile. Hanno anche raccontato di come abbiano affrontato esperienze emotive forti, come gli attacchi di panico, dimostrando che dietro il successo e l’immagine pubblica si celano anche fragilità e momenti difficili.

Che ne pensate?