Harry Potter: annunciato il cast del golden trio

La serie di Harry Potter targata HBO ha finalmente i suoi protagonisti.

Condividi l'articolo

Svelati i nomi degli attori di Harry, Ron e Hermione per la serie tv di HBO

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La serie tv ispirata ad Harry Potter sta iniziando a prendere forma. È di qualche minuto fa la notizia che la produzione ha finalmente scelto gli attori che andranno a interpretare il celebre trio di maghetti, scelti fra 32.000 audizioni arrivati da tutta la Gran Bretagna e dalla Scozia

Dominic McLaughlin interèreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger, mentre Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley.

I producer Francesca Gardiner e Mark Mylod hanno applaudito i giovani attori: “Il talento di questi tre attori unici è meraviglioso, da ammirare e non vediamo l’ora che il mondo possa ammirare la loro magia insieme sullo schermo. Vorremmo ringraziare tutte le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire la pletora di giovani talenti là fuori.”

I tre si uniranno ad un cast già stellare, composto da John Lithgow, Janet McTeer e Paapa Essiedu nei ruoli rispettivamente di Albus Silente, Minerva McGranitt e Severus Piton, il trio di insegnanti al vertice di Hogwarts. Il guardiacaccia Rubeus Hagrid invece, amatissimo personaggio e grande amico del protagonista Harry, avrà il volto del famoso attore comico Nick Frost.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: ecco di che nomi si rumoreggia per la serie, da Mark Strong a Rachel Weisz

Altri nomi già ufficiializzati sono quelli di Luke Thallon nel ruolo di Raptor (Quirrell), l’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure del primo anno a Hogwarts di Harry, e Paul Whitehouse nella parte dello scontroso custode Argus Gazza.

Voi che ne pensate del casting di Harry, Ron e Hermione?