Harry Potter: annunciato il cast del golden trio

La serie di Harry Potter targata HBO ha finalmente i suoi protagonisti.

Condividi l'articolo

Svelati i nomi degli attori di Harry, Ron e Hermione per la serie tv di HBO

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La serie tv ispirata ad Harry Potter sta iniziando a prendere forma. È di qualche minuto fa la notizia che la produzione ha finalmente scelto gli attori che andranno a interpretare il celebre trio di maghetti, scelti fra 32.000 audizioni arrivati da tutta la Gran Bretagna e dalla Scozia

Dominic McLaughlin interèreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger, mentre Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley.

I producer Francesca Gardiner e Mark Mylod hanno applaudito i giovani attori: “Il talento di questi tre attori unici è meraviglioso, da ammirare e non vediamo l’ora che il mondo possa ammirare la loro magia insieme sullo schermo. Vorremmo ringraziare tutte le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire la pletora di giovani talenti là fuori.”

I tre si uniranno ad un cast già stellare, composto da John Lithgow, Janet McTeer e Paapa Essiedu nei ruoli rispettivamente di Albus Silente, Minerva McGranitt e Severus Piton, il trio di insegnanti al vertice di Hogwarts. Il guardiacaccia Rubeus Hagrid invece, amatissimo personaggio e grande amico del protagonista Harry, avrà il volto del famoso attore comico Nick Frost.

Altri nomi già ufficiializzati sono quelli di Luke Thallon nel ruolo di Raptor (Quirrell), l’insegnante di Difesa contro le Arti Oscure del primo anno a Hogwarts di Harry, e Paul Whitehouse nella parte dello scontroso custode Argus Gazza.

Voi che ne pensate del casting di Harry, Ron e Hermione?