Kanye West: “Ho smesso con l’antisemitismo” [FOTO]

Kanye
Condividi l'articolo

Kanye West sembra fare dietrofront rispetto a tutta una serie di sue posizioni memorabili, che ricorderete, assunte nel corso degli ultimi mesi

“I am done wirh antisemitism”, scrive laconico Kanye West su X: “Ho smesso con l’antisemitismo”. E soggiunge: “Amo tutte le persone, Dio mi perdoni per il dolore che ho causato, grazie Signore… ho semplicemente ricevuto [una chiamata] FaceTime dai miei figli e voglio salvare il mondo di nuovo… la Terra stessa è nel Regno di Dio… DIO VUOLE LA PACE, condividete la pace”.

Anche se non confermato dal musicista, sembra che il suo cambiamento segua la sparatoria negli Stati Uniti nella quale un trentenne, al grido di “Palestina libera”, ha ucciso una coppia di membri dello staff dell’ambasciata israeliana a Washington. In ogni caso, si tratta di una colossale inversione a u rispetto alle controverse posizioni politiche (e non solo) espresse dal rapper solo qualche settimana fa.

image 241

Potrebbe essere la conferma che, con le sue uscite antisemite e le sue simpatie rivolte a destra, Ye stesse cercando solamente – ancora una volta – di far parlare di sé? Tuttavia la sua deriva pare essere stata tanto prorompente che nel corso degli ultimi mesi molti fan hanno espresso chiaramente, per esempio su Reddit, di non volerlo seguire più.

LEGGI ANCHE:  Kanye West ha licenziato un dipendente perché voleva ascoltare Drake

Gli inneggiamenti a Hitler, i collegamenti tra neri ed ebrei, gli stereotipi e i giudizi, le provocazioni e le polemiche hanno portato a Ye una nomea negativa che nessuno dei suoi fan si sarebbe immaginato quindici o anche solo dieci anni fa. Si può avere la speranza che il cantante, finalmente, “rinsavisca”?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp