Johnny Depp è pronto a tornare sulla Perla Nera?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Per anni i fan hanno sostenuto con forza una convinzione: Pirati dei Caraibi non può esistere senza il Jack Sparrow di Johnny Depp. Dopo le difficoltà legate allo sviluppo del sesto capitolo della saga, Disney avrebbe deciso di accontentare le richieste del pubblico riportando l’attore a bordo.
A causa della lunga battaglia legale con l’ex moglie Amber Heard, che lo ha visto coinvolto in diverse cause per diffamazione, l’attore aveva perso ruoli importanti in franchise di primo piano, tra cui proprio Pirati dei Caraibi della Disney e Animali Fantastici della Warner Bros. Tuttavia, il sostegno costante dei fan ha avuto un ruolo decisivo: la Disney, che da anni lavora a un nuovo capitolo del franchise miliardario, sembrerre essersi decisa a riaprire le porte al suo protagonista più amato.
Secondo un recente aggiornamento del Daily Express, lo studio sarebbe ora molto vicino a finalizzare l’accordo. A confermarlo è un dirigente senior, che ha dichiarato:
È quasi fatta. La sceneggiatura è già pronta e la Disney la considera un reboot della serie, il che significa che la porta sarà spalancata per altri episodi futuri di Johnny, nonostante tutto quello che ha passato
La fonte prosegue sottolineando che Disney e Depp sono “in trattative serrate” da mesi per il ritorno nel prossimo film, provvisoriamente intitolato Day Drinker. Il dirigente aggiunge:
In realtà avevano due sceneggiature pronte per essere scritte – una con Johnny Depp in mente, l’altra senza di lui – e sono pronti a scartare quella senza di lui.
Il franchise Pirati dei Caraibi, prodotto da Jerry Bruckheimer e ispirato all’omonima attrazione nei parchi a tema Disney, è tra le saghe più redditizie della storia del cinema. Con oltre 4,5 miliardi di dollari incassati a livello globale, si posiziona al 16° posto tra i franchise più lucrativi di sempre.
Il primo film, La maledizione della prima luna (2003), ha incassato 654,2 milioni di dollari con un budget di 140 milioni, risultando il meno remunerativo della serie ma quello con il miglior riscontro da parte della critica. I successivi capitoli, come La maledizione del forziere fantasma (2006) e Oltre i confini del mare (2011), hanno superato il miliardo di dollari al botteghino, pur ricevendo recensioni contrastanti.
Negli anni si è discusso anche di uno spin-off al femminile, mai concretizzatosi. Le trattative per un sesto film sono in corso dal 2017, ma solo oggi sembra che il progetto stia finalmente prendendo forma concreta, con Johnny Depp ancora una volta al timone della Perla Nera.
Che ne pensate?