Credits: Bellocqimages/Bauer-Griffin/GC Images / Johnny Nunez/WireImage / Richard E. Aaron/Redferns
Condividi l'articolo
Da Kanye West a Prince, finora al processo contro Diddy si sono fatti i nomi di parecchi personaggi famosi del mondo dello spettacolo: ecco quali
Molti i personaggi famosi e del mondo della musica finora coinvolti – anche se solo menzionati di sfuggita – nel processo a Diddy, accusato di abusi e traffici sessuali. Secondo Variety in aula dovranno comparire ben 190 vip di Hollywood e dintorni, e finora ne sono stati citati solo alcuni, tra accuse, racconti, resoconti e aneddoti che circondano Diddy e i suoi “freak-off” parties.
Kid Cudi, per esempio, sarebbe stato minacciato da Combs perché in un periodo aveva iniziato a sentirsi con la storica fidanzata (on/off again) di lui, Cassie Ventura, che è poi diventata anche una delle sue principali accusatrici. Secondo la Ventura, Combs minacciò di far saltare in aria l’auto di Mescudi e questo infatti avvenne, nel 2012, tramite un dispositivo esplosivo innescato da chissà chi.
Lui, ovviamente, non era a bordo per cui non accadde “nulla” per fortuna; ma sembra che Combs minacciò anche la Ventura con un cavatappi quando venne a sapere di lei e Mescudi, e cercò pure di leggere le sue mail. Tra le ex-frequentazioni della Ventura è stato fatto anche il nome di Michael B. Jordan, anche se si ritiene che sia improbabile una sua apparizione in aula.
Un altro minacciato da Diddy fu Suge Knight: tra i due c’era quello che si chiama un “feud” e sembra che un giorno Combs indossò una maschera nera e vestiti neri e si apprestò a recarsi armato a un ristorante dove, come lo avevano informato, Suge Knight stava mangiando. La Ventura lo bloccò gridando: “Ti prego, non fare niente di stupido!”
Eclatante, tra quelli menzionati, il nome di Kanye West, Ye, che non si sa bene quale collegamento dovrebbe avere con Diddy ma che sta attraversando a sua volta un periodo di forti polemiche, a causa degli exploit con la fidanzata Bianca Censori e i suoi provocatori inneggiamenti a Hitler. In una telefonata Diddy avrebbe detto a Ye di stare “attento” alle persone che vogliono “finirlo”.
Anche i due ben noti cantanti Drake e French Montana sono stati menzionati, perché la Ventura è apparsa assieme a loro all’OVO Festival nel 2013 dopo un altro incidente nel quale, sempre stando alla sua testimonianza, Diddy l’avrebbe aggredita in camera mentre dormiva. Il giorno dopo, con una ferita al sopracciglio nascosta dai capelli acconciati appositamente, lei prese comunque parte al festival.
Kim Porter, la compagna di Diddy prima della Ventura, è stata citata in quanto Cassie ha testimoniato che quando la relazione tra loro è iniziata lui stava ancora con la Porter, con la quale ha avuto tre figli. Costoro, un maschio che ora ha 27 anni e due gemelle che ne hanno entrambe 18, hanno presenziato al processo. La Porter, invece, è morta nel 2018.
Dawn Richard, ex-membro della band Dainty Kane – fondata da Combs – è un’altra delle presunte vittime di Combs e lo ha denunciato nel 2024 per aggressione e abuso sessuale. Sarebbe inoltre lei medesima una testimone delle aggressioni perpetrate da Diddy ai danni della stessa Ventura.
Altri due nomi sorprendenti sono quelli di Ike e Tina Turner, menzionati dalla Ventura in un messaggio del 2017 in cui accusava il fidanzato di “trattarla come Ike Turner”. Com’è noto, Tina Turner accusò l’ex-compagno già negli anni ’80 di essere stato abusivo nei confronti di lei, anche se lui sempre negò. Comunque, questo è il parallelo tracciato da Cassie.
Infine, Prince. Prima della morte della leggendaria star della musica, la Ventura venne invitata a un party tenuto da Prince e ci andò senza dire nulla a Diddy, salvo poi ritrovarlo alla stessa festa. “Corsi fuori più in fretta che potevo perché pensavo che fosse arrabbiato”. In seguito, stando al suo racconto, Diddy la aggredì nella stanza d’albergo: “Mi picchiò, mi tirò i bagagli, insultandomi in ogni modo”.