L’attesa è quasi finita: Superman, il nuovo film firmato James Gunn, è pronto a segnare una nuova era per l’universo cinematografico DC. Il film, attesissimo dai fan, ha ricevuto oggi un nuovo trailer ufficiale, alimentando ulteriormente l’hype in vista dell’uscita nelle sale, prevista per l’11 luglio 2025.
Il primo trailer, pubblicato lo scorso dicembre, ha riscosso un successo straordinario, totalizzando oltre 250 milioni di visualizzazioni online: un record assoluto per un titolo targato DC Comics e Warner Bros.
Inizialmente annunciato con il titolo Superman: Legacy, il film è scritto e diretto da James Gunn, co-direttore dei DC Studios, e rappresenta il primo capitolo della nuova timeline dell’universo DC. A interpretare Clark Kent/Superman sarà David Corenswet, affiancato da Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e Nicholas Hoult nel ruolo dell’iconico villain Lex Luthor, un megalomane super-genio.
Completano il cast:
Skyler Gisondo nel ruolo del giornalista Jimmy Olsen
Anthony Carrigan nei panni di Metamorpho
Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, la Lanterna Verde
Isabela Merced come Hawkgirl
Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific
Durante un’intervista rilasciata a Variety in occasione degli SAG Awards 2024, Rachel Brosnahan ha espresso il suo entusiasmo per il ruolo di Lois Lane:
Ho sempre amato Lois Lane. È intelligente, ambiziosa e sa essere divertente. Sa di essere la persona più intelligente nella stanza, il più delle volte. Quando si è presentata l’occasione… sono un grande fan di James Gunn, anche se da lontano.
Superman segna il primo film stand-alone sull’Uomo d’Acciaio in oltre un decennio, dopo L’uomo d’acciaio di Zack Snyder del 2013, che incassò 670 milioni di dollari al botteghino globale. Quel film inaugurò il precedente universo narrativo DC, che comprendeva titoli come Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman, Suicide Squad e The Flash, e si è concluso con Aquaman e il regno perduto nel dicembre 2023.