Morris, alligatore star di Un tipo imprevedibile, è morto

A 80 anni ci ha lasciato Morris, l’alligatore noto per le sue apparizioni in celebri film come Un tipo imprevedibile e Il dottor Dolittle 2

morris, un tipo imprevedibile
Condividi l'articolo

Addio all’alligatore Morris

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Morris, l’alligatore noto per le sue apparizioni in celebri film come Un tipo imprevedibile e Il dottor Dolittle 2, è morto domenica 11 maggio alla veneranda età di oltre 80 anni. A darne l’annuncio è stata la Colorado Gator Farm di Mosca, in Colorado, dove il rettile viveva da 19 anni.

L’allevamento ha reso omaggio all’animale con un post su Facebook, ricordando la sua lunga carriera nel mondo del cinema e della televisione, attiva dal 1975 fino al suo ritiro nel 2006.

Morris era noto per il suo lavoro in molti film e programmi TV dal 1975 al 2006, quando si ritirò per trascorrere il resto dei suoi giorni nei Colorado Gators – si legge nell’annuncio.

Nonostante l’età esatta non fosse nota, gli esperti della fattoria hanno stimato che Morris avesse tra gli 80 e i 100 anni, basandosi sulle sue dimensioni e sulla condizione dei denti.

La sua età esatta non è nota, ma nel 1975 era lungo 2,7 metri e, in base al suo tasso di crescita e alla perdita dei denti, possiamo stimare la sua età a oltre 80 anni – continua l’annuncio. Sebbene sapessimo che la sua scomparsa fosse inevitabile, siamo profondamente addolorati per la sua morte. Riposa in pace, Morris

Morris venne trovato per la prima volta in un giardino di Los Angeles, dove era detenuto illegalmente come animale domestico. All’epoca aveva tra i 10 e i 20 anni. Fu poi affidato a un uomo, l’unico in città con i permessi per ospitare un alligatore, che lavorava anche nel mondo del cinema.

Da lì iniziò una carriera straordinaria che lo portò sui set di film come Intervista col vampiro, Eraser, Blues Brothers 2000, e in trasmissioni come The Tonight Show with Jay Leno, Night Court e Coach.

Dopo il ritiro dallo spettacolo, Morris fu accolto dalla Colorado Gator Farm, dove ha vissuto fino alla sua morte. Il proprietario della fattoria, Jay Young, ha condiviso un toccante ricordo in un video, mentre teneva tra le mani la testa del defunto animale.

Ha iniziato a comportarsi in modo strano una settimana fa. Non ci guardava e non prendeva cibo – ha raccontato Young. So che è strano per le persone affezionarsi così tanto a un alligatore. A tutti i nostri animali, anche noi amiamo i nostri gatti e cani. Perdere animali è la parte peggiore di quello che facciamo. Ma non è tragico come alcune delle cose che abbiamo vissuto in passato. Ha trascorso momenti felici qui, ed è morto di vecchiaia, e non è tragico come alcuni dei familiari che abbiamo perso qui. Ma fa parte della vita. Tutto ciò che vive deve morire.

In un aggiornamento pubblicato lunedì 12 maggio, la Colorado Gator Farm ha annunciato che Morris sarà imbalsamato:

Morris [sarà] imbalsamato in modo che possa continuare a spaventare i bambini per anni a venire. È quello che avrebbe voluto

Addio, Morris.