GTA VI: il nuovo Trailer del gioco Rockstar [VIDEO]

Ecco il nuovo trailer di GTA VI, nuovo e attesissimo gioco di casa Rockstar Games

gta vi
Condividi l'articolo

Un nuovo sguardo a GTA VI

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

I fan della saga Grand Theft Auto dovranno attendere ancora un po’ prima di poter mettere le mani sull’attesissimo “GTA 6”, ma Rockstar Games ha appena pubblicato un nuovo trailer ufficiale che offre uno sguardo approfondito su trama, personaggi e ambientazione del gioco. Con l’annuncio del rinvio della data di uscita al 26 maggio 2026, il video è diventato rapidamente virale tra gli appassionati, alimentando l’hype intorno al titolo più atteso degli ultimi anni.

Il nuovo trailer di “Grand Theft Auto VI” anticipa la storia e l’atmosfera che i giocatori vivranno nel nuovo capitolo del franchise. Protagonisti sono Jason e Lucia, una coppia che si ritrova coinvolta in una spirale di crimini, inseguimenti e azioni ad alto rischio nello stato fittizio di Leonida, ispirato chiaramente alla Florida. Tra le ambientazioni, fa il suo ritorno Vice City, reinterpretata in chiave moderna: una città viva e dinamica, simile alla Miami contemporanea, già apparsa in “GTA: Vice City” del 2002.

Secondo la sinossi ufficiale pubblicata da Rockstar Games, “Jason e Lucia hanno sempre saputo che le carte erano truccate a loro sfavore. Ma quando un facile colpo finisce male, si ritrovano nel lato più oscuro del luogo più soleggiato d’America, nel mezzo di una cospirazione che si estende per tutto lo stato di Leonida – costretti a fare affidamento l’uno sull’altro più che mai se vogliono uscirne vivi”.

Il trailer si apre con Jason, a torso nudo, che ripara una casa sulla spiaggia. In seguito, rapina un negozio, acquista una confezione da sei birre e si allena brevemente sulla spiaggia, prima di andare a prendere Lucia, appena rilasciata di prigione. I due si riuniscono e danno inizio a una nuova vita fatta di crimini, azione e tensione. Tra i momenti salienti mostrati: rapine, sparatorie contro la polizia, furti di caveau, inseguimenti in moto d’acqua e serate sfrenate nei club di Vice City.

Sebbene non fosse mai stata fissata una data di lancio ufficiale, la società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive, aveva più volte affermato che “GTA 6” sarebbe dovuto uscire inizialmente nell’autunno 2025. Tuttavia, la scorsa settimana, Rockstar ha ufficializzato lo slittamento della release al 26 maggio 2026.

In una dichiarazione ufficiale, l’azienda ha spiegato:

Con ogni gioco che abbiamo pubblicato, l’obiettivo è sempre stato quello di superare le vostre aspettative, e ‘Grand Theft Auto VI’ non fa eccezione. Speriamo che comprendiate che abbiamo bisogno di questo tempo extra per offrirvi il livello di qualità che vi aspettate e meritate.

Con l’hype in continua crescita e il lancio fissato per il 2026, GTA VI promette di essere uno dei videogiochi più ambiziosi e rivoluzionari dell’industria videoludica.

Curiosi?