Così la Casa Bianca celebra lo Star Wars Day: Donald Trump in versione Jedi… sbagliata. Un errore imbarazzante
Dopo Donald Trump Papa, non poteva mancare un Donald Trump Jedi: l’immagine elaborata dalla I.A. e diffusa dalla Casa Bianca parla da sé, e rimarca la volontà di Trump di essere un presidente “del popolo” anche se questo significa diventare il protagonista di meme e andare incontro ad eventuali derisioni.
E non manca, in questo caso, una forzatura politica. La caption, nel post su X dell’account ufficiale della White House, recita infatti: “Felice 4 maggio a tutti, inclusi i lunatici della sinistra radicale che combattono così duramente per riportare i Signori dei Sith, gli assassini, i signori della droga, i prigionieri pericolosi e i ben noti membri della gang MS-13 nella nostra galassia”.
Happy May the 4th to all, including the Radical Left Lunatics who are fighting so hard to to bring Sith Lords, Murderers, Drug Lords, Dangerous Prisoners, & well known MS-13 Gang Members, back into our Galaxy. You’re not the Rebellion—you’re the Empire.
“Voi non siete i ribelli, voi siete l’impero. Che il 4 maggio sia con voi” termina il post, riprendendo il celebre solenne saluto “che la forza sia con te” nel celebrare lo Star Wars Day e indirizzando una accusa precisa verso i democratici e gli oppositori di Trump. La gang MS-13, o Mara Salvatrucha, è una storica ed estesa gang criminale salvadoregna con base a Los Angeles attiva e in crescita fin dagli anni ’80.
Nella immagine I.A. vediamo il POTUS come una sorta di “Chad Jedi” iper-muscoloso e con le bandiere americane e le aquile simbolo della nazione sullo sfondo. E il grossolano errore in bella vista non sfuggirà ai fan: il colore del laser della spada è infatti rosso e come sappiamo solo Darth Vader, i Sith o i convertiti al lato oscuro usano spade di quel colore.
Forse, quindi, Trump dovrebbe riconsiderare chi davvero qui sono i ribelli e chi è “l’impero”.