Robert De Niro ha espresso pubblicamente il suo affetto e sostegno nei confronti della figlia Airyn, che ha recentemente fatto coming out come donna transgender. La notizia, diffusa da Variety e approfondita in un’intervista esclusiva con il magazine Them, ha suscitato grande attenzione e commozione sui social media.
Ho amato e sostenuto Aaron come figlio, e ora amo e sostengo Airyn come figlia. Non so cosa ci sia di così speciale – ha dichiarato Robert De Niro a Variety. Amo tutti i miei figli.
Airyn, cresciuta come una dei sette figli della famiglia De Niro, ha parlato con sincerità del suo percorso di transizione, sottolineando le difficoltà e le riflessioni personali che l’hanno accompagnata.
C’è differenza tra essere visibili ed essere visti . ha spiegato nell’intervista con Them. Sono stata visibile. Non credo di essere stata ancora vista. Nessun genitore è perfetto, ma sono grata che entrambi i miei genitori abbiano accettato di tenermi lontana dai riflettori. Mi hanno detto che volevano che avessi un’infanzia il più normale possibile»
Airyn ha anche raccontato quali sono state le sue fonti d’ispirazione per rendere pubblica la sua transizione, citando figure di riferimento nella comunità transgender come l’attrice Laverne Cox.
Le donne trans sono oneste e aperte, soprattutto in spazi pubblici come i social media, e posso vederle raggiungere il loro successo – ha raccontato. Mi sono detta: “Sai cosa? Forse non è troppo tardi per me”.
Dopo la pubblicazione dell’intervista, Airyn De Niro ha condiviso un messaggio di gratitudine su Instagram, rivolgendosi ai fan che l’hanno sostenuta con affetto.
Grazie a tutti quelli che sono stati così gentili e mi hanno supportato! Non sono abituata ad avere tutti questi occhi puntati addosso – ha scritto. Anche per quelli che mi chiedono se ho una rappresentanza o se ho firmato con qualcuno, sono letteralmente solo una ragazza con un telefono, quindi scusate se mi sono persa i vostri messaggi!