Elon Musk cambia nome su X, ora è Kekius Maximus

Su X Elon Musk ha cambiato il proprio nome in Kekius Maximus, scatenando internet

Elon Musk, twitter
Condividi l'articolo

Elon Musk come al solito crea scompliglio online

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Elon Musk torna a far parlare di sè. Il CEO di Tesla infatti ha cambiato il proprio nome su X, social di cui è proprietario, in Kekius Maximus e ha sostituito la foto profilo con un’immagine del celebre meme Pepe the Frog con in mano un joystick. Ha inoltre pubblicato un’immagine della stessa rana vestita da Gladiatore scrivendo Kekius Maximus raggiungerà presto il livello 80 in PoE hardcore. PoE fa riferimento al famoso videogioco “Path of Exile 2”, a cui Elon Musk è solito giocare.

Kekius Maximus è anche il nome di un “memecoin”, una criptovaluta basata su un popolare meme online. Elon Musk ha già avuto in passato un impatto enorme sul mercato delle criptovalute con le sue azioni sui social media, in particolare con il dogecoin. In seguito al cambio di handle da parte del magnate il valore della criptovaluta Kekius Maximus è aumentato di oltre il 900% a partire da martedì pomeriggio, secondo il sito CoinGecko.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk trolla Alexandria Ocasio-Cortez sul marchio blu di Twitter

Non è stato subito chiaro, però, se Elon Musk, che in precedenza aveva mostrato sostegno ai memecoin, avesse qualcosa a che fare specificamente con la valuta.

Pepe the Frog, nato come un cartone animato della serie di fumetti “Boy’s Club”, è stato col tempo associato online ai suprematisti bianchi e all’alt-right durante le elezioni presidenziali del 2016. L’Anti-Defamation League ha definito il personaggio un simbolo di odio e lo ha descritto come “il meme preferito dell’Alt Right”.

Tuttavia, Elon Musk e molti altri che sono costantemente online hanno sempre respinto tali affermazioni.

Che ne pensate?