Wicked: Universal smentisce le voci sugli stipendi

Attraverso una nota ufficiale, Universal ha smentito la questione relativa al salary gap tra le protagoniste di Wicked

Wicked
Condividi l'articolo

Universal smentisce Il salary gap tra le due protagoniste di Wicked

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Al cinema trovate Wicked, musical prequel de Il Mago di Oz e intepretato da Ariana Grande Cynthia Erivo nei panni rispettivamente di Glinda la Strega Buona e Elphaba (qui il trailer).

Il musical è ispirato al libro del 1995 Wicked : The Life and Times of the Wicked Witch of the West, di Gregory Maguire. Diretto da Jon M. Chu, il film racconta la storia delle origini delle due potenti streghe di Oz e, nonostante provengano da contesti diversi, le due stringono un’improbabile amicizia che guiderà il corso delle loro vite. Dopo l’uscita del film, Yahoo! ha rivelato gli stipendi di ogni membro del cast rivelando che la Grande ha ricevuto 15 milioni di dollari a fronte dell’1 ricevuto dalla Erivo.

Questa rivelazione ha creasto un grande scompiglio sebbene, tuttavia, si sia rivelata falsa. Universal infatti, attraverso una dichiarazione ufficiale ha smentito questa voce.

LEGGI ANCHE:  Wicked: Grande ha guadagnato 15 volte più della Erivo

I resoconti sulla disparità di retribuzione tra Cynthia e Ariana sono completamente falsi e basati su materiale di scarto su Internet. Le donne hanno ricevuto la stessa retribuzione per il loro lavoro in Wicked – ha affermato un portavoce della Universal Pictures in una dichiarazione a Deadline.

Wicked, dopo essere sceso leggermente sotto la sua previsione di 130 milioni nel primo weekend chiudendo con 112,5 milioni nel box office nazionale, ha avuto un fantastico lunedì guadagnando 15,8 milioni, un record per il mese di novembre. L’incasso globale di tre giorni del film di 162,5 milioni e il weekend sono i migliori di sempre per un film basato su un musical di Broadway. Il suo attuale incasso globale si aggira intorno ai 180 milioni.

Che ne pensate?