Dexter: in arrivo la serie prequel, ecco il cast

Showtime ha annunciato il cast della prossima serie prequel di Dexter, ambientata 15 anni prima degli eventi dello sho principale

dexter
Condividi l'articolo

Fan di Dexter, sull’attenti!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

I fan di Dexter saranno sicuramente felici di tornare a Miami per conoscere nel dettaglio l’infanzia del temibile killer di serial killer. Showtime ha infatti annunciato il cast di Original Sin, serie prequel ambientato 15 anni prima degli eventi della serie originale. Patrick Gibson (Shadow and Bone) interpreterà il ruolo principale. Con lui il vincitore del Golden Globe Christian Slater (Mr. Robot) che interpreterà Harry Morgan, padre adottivo di Dexter e detective della omicidi e Molly Brown (Senior Year) che sarà la sorella minore di Dexter, Debra Morgan. Clyde Phillips tornerà come showrunner e produttore esecutivo. 

Ambientato a Miami nel 1991, Original Sin segue Dexter (Gibson) mentre passa da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, il nostro protagonistadeve imparare a incanalare la sua oscurità interiore. Con la guida di suo padre, Harry (Slater), adotta un codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società senza finire nel radar delle forze dell’ordine. Questa è una sfida particolare per il giovane Dexter che inizia uno stage forense presso il dipartimento di polizia della metropolitana di Miami.

LEGGI ANCHE:  Dexter: Original Sin, Michael C. Hall augura un buon inizio di riprese al cast e alla crew [VIDEO]

L’ultima serie di Dexter andata in onda su Showtime è stata New Blood nel 2021 con Showtime che ha dunque evidentemente deciso, silenziosamente, di cancellarla per concentrarsi sul prequel.

La serie originale Dexter ha ricevuto notevoli consensi dalla critica durante la sua trasmissione, comprese numerose nomination ai Golden Globe e agli Emmy come migliore serie drammatica. Il protagonista Michael C. Hall è stato anche nominato cinque volte consecutive sia all’Emmy che al Golden Globe come miglior attore in un film drammatico per il suo lavoro nello show, vincendo il Golden Globe nel 2010. John Lithgow, interprete di una delle principali nemesi del protagonista, ha vinto un Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo nella quarta stagione dello show. La serie ha vinto anche un Peabody Award nel 2008.

Che ne pensate?