Bill Skarsgård: condannato in Svezia per possesso di droga, aveva 2,5 grammi di marijuana

Skarsgård
Condividi l'articolo

Guai per Bill Skarsgård: dovrà pagare una salatissima multa per il possesso di due grammi e mezzo di marijuana

Per questa volta si eviterà il carcere Bill Skarsgård, il celebre attore che ha dato il volto a Pennywise negli ultimi film basati su It, il famoso romanzo horror di Stephen King. Skarsgård era stato arrestato all’aeroporto di Stoccolma nell’ottobre dello scorso anno e trovato in possesso di… 2,5 grammi di marijuana.

La quantità può far sorridere, ma nel paese nordico le leggi al riguardo (che non vengono aggiornate dal 1968) prevedono per possesso di droga una pena di un massimo di sei mesi di carcere per trasgressione leggera e dai 2 ai 10 anni, addirittura, per trasgressione pesante, ossia per il possesso di una gran quantità di sostanze.

image 181
Bill Skarsgård in John Wick 4

L’attore si è dichiarato a quanto pare colpevole, e perciò eviterà la prigione per questa volta ma dovrà pagare in compenso una multa di 40mila corone svedesi, equivalente circa a 3500 euro o poco più. Non sembra, comunque, che per ora la sua carriera sia a rischio a causa di questo incidente con la legge.

Bill Skarsgård, figlio di Stellan e fratello di Alexander e Gustaf, tutti famosi attori, ha recitato di recente in John Wick 4 assieme a Keanu Reeves e sarà il Conte Orlok, ossia il vampiro, nel prossimo atteso remake di Nosferatu a opera di Robert Eggers, con Willem Dafoe e Lily-Rose Depp. Per molti potrebbe essere il suo ruolo defintivo.

Fonte: ComicBook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

image 182
Pennywise il pagliaccio